morfzeus Buongiorno ragazzi, dovrei prendere un A15 per i miei nonni... non ho ben capito se la versione LTE fa CA o lavora in banda singola, su Internet non sto trovando molto, mentre la versione 5G fa CA (in LTE)? Inoltre, supporta il voLTE giusto? Grazie in anticipo 🙂
fabrizioo34 morfzeus no, il Galaxy A15 lavora su banda singola, anche la variante 5G. Per il VoLTE si lo supporta con tutti i gestori ormai.
vivt morfzeus è vero su internet non si trova tanto, prova a fare uno speedtest e intanto andare sul tastierino numerico e scrivere *#0011# e cliccare dove hai la SIM, e fare uno screenshot lungo, magari vai dove c'è una BTS con almeno 3/4 bande per essere sicuro e manda qui uno screenshot che poi ti diciamo
handymenny Fate attenzione a non guardate le specifiche del modem o soc montato, quelli sono solo i valori di targa, poi ogni specifica implementazione può supportare più o meno cose. morfzeus Se non hai altro modo, chiedi all'assistenza Samsung se supporta il 4G+ in Italia e che categoria LTE è. Sono informazioni che loro hanno e sicuramente sono più affidabili di chi va a prendere il dato dal sito mediatek.
morfzeus fabrizioo34 grazie, attualmente i miei nonni hanno Iliad però la BTS è un po' lontana, quali altri telefoni consigliate sulla fascia di prezzo 150 che hanno almeno 2CA?
fabrizioo34 Camel90 non ho l’A15, conosco persone che c’è l’hanno e non esce mai in alcun modo l’icona “4G+”
loree12 morfzeus il device con il processore che ho visto (Helio G99) ha il Cat-13 4G LTE, 4x4 MIMO e 256QAM, 2CC CA (quindi aggregatore di portanti) e ha il VoLTE. Parliamo di A15 con 4G.
loree12 morfzeus confermo e monta un mediatek 6100+ per la versione 5G con CA aggregator. Ma figurati.
morfzeus loree12 ottimo, a questo punto posso scegliere entrambi, magari LTE così da risparmiare lato batteria, grazie tante.
vivt morfzeus secondo me è meglio quello 5G, tanto i prezzi sono gli stessi e in molte zone turistiche aiuta tantissimo
GMA morfzeus secondo me sarebbe meglio il 5G, visti i prezzi, il dimensity 6100+ é piú potente ed energeticamente piú efficiente del g99 inoltre sarebbe anche piú a "prova di futuro" e poi può sempre essere messo in "4G only" per ovviare ai problemi del 5G.
morfzeus GMA si in effetti avevo già deciso di prendere la versione 5G anche perché su AMZ i prezzi sono quelli, grazie ancora.