Ciao, sono cliente Amazon ormai da moltissimo tempo. Non ho mai avuto particolari problemi, anche senza aver usato Prime. Ultimamente però la preparazione e consegna è davvero lenta. Il penultimo pacco ci ha messo 18 giorni. Ieri ho fatto un nuovo ordine, vari oggetti con consegna prevista 22 luglio - 28 luglio. Poi un altro oggetto, venduto dal Waredeals, addirittura consegna prevista per 22 luglio - 22 agosto. Risulta anche a voi un netto peggioramento del servizio? grazie
Tempi di consegna Amazon
Diego84 io sono cliente amazon prime e a parte casi saltuari nessun problema. avuto problemi solo con la consegna programmata di un forno, per il resto tutto a posto. anche oggi arrivati degli articoli ordinati ieri
Diego84 Ma la spedizione è da parte di amazon o di terzi? 18 giorni sono tempi standard quando magari compro da rivenditori terzi che spediscono da oriente.
Diego84 Risulta anche a voi un netto peggioramento del servizio? grazie
No, tutto nella norma. Utente prime da una via e vivo in una città con uno dei tanti siti di smistamento che sono stati aperti negli anni.
Consegne sempre puntuali e nel giro di 1/2 giorni (si parla sempre di venduto e spedito da Amazon)
curlymoka spedizione sempre fatta da amazon.
AndreaCicca ho il centro di smistamento a 6 km da casa
Diego84 Può anche essere che si tratti, per puro caso, di articoli che vengono da magazzini lontani o di cui loro stessi stanno aspettando il rifornimento dal fornitore... A me è successo alcune volte che non ci fosse la consegna in 24/48 ore ma solo una finestra di giorni anche a 1/2 settimane di distanza. Però moooolto raro...
Diego84 Se sono articoli del warehouse a me capita spesso arrivino da sedi estere di Amazon, 3/4 volte sono anche andati persi i pacchi e nonostante prima ci impiegano circa 7gg.
Per quanto riguarda prodotti già in italia anche senza prime ci mettono 2/3gg
- Modificato
callfan sisi certo, mi è capitato che arrivassero dalla Germania, ma si parla massimo di una settimana, qua si parla di 1 o 2 mesi con prodotti disponibili
per farvi un esempio ho preso questa telecamera Consegna GRATUITA lunedì, 1 luglio. Invece a me In arrivo 22 luglio - 28 luglio
impossibile anche contattarli perchè esce un messaggio si è verificato un errore.
Diego84 per farvi un esempio ho preso questa telecamera Consegna GRATUITA lunedì, 1 luglio. Invece a me In arrivo 22 luglio - 28 luglio
Una domanda: ti ha dato previsione di consegna 22-28 luglio già prima di completare l'ordine oppure prima ti dicevano 1 luglio e dopo l'ordine è cambiato?
Perché ho provato a simulare un acquisto di quella telecamera e mi dava consegna prevista 2 luglio, però con ritiro in tabaccheria, non sono riuscito a selezionare consegna a casa.
Diego84 confermo! Sono di Roma. Inoltre ho notato una cosa, dopo soli 2 3 minuti dall'ordine, non è più possibile annullare ordine. È possibile non prendere il pacco ma non lo trovo comodo. Mi ricordo tempo fa avevi tranquillamente mezz'ora anche per annullare ordine.
Diego84
Sto aspettando un Galaxy S23 ordinato il 12 Giugno e il pacco non risulta ancora spedito!
Non ho mai aspettato cosí tanto per un pacco... pensa che una settimana fa ho ordinato dalla cina uno schermo sostitutivo per il tel rotto ed è arrivato ieri!
Diego84 Ultimamente però la preparazione e consegna è davvero lenta.
Gli ordini spediti da Amazon, tutto regolare. Raramente compro articoli spediti dal venditore, quando lo faccio in genere è italiano.
In totale quest'anno ho fatto 27 ordini, per quelli spediti da Amazon tutto regolare (ad eccezione di un singolo ordine arrivato il giorno dopo quello previsto), mentre gli ordini spediti da venditori terzi sono arrivati tutti con 1 o 2 giorni di anticipo.
vittorio130881 molto strano, di solito succede che non puoi annullare l'ordine solo quando è già entrato nel processo di spedizione, che a volte effettivamente accade anche nel giro di pochi minuti dall'ordine. Verifica appunto se è già nella fase di spedizione o di "stiamo preparando la tua spedizione".
vittorio130881 Solitamente si può annullare fino a poche ore prima che preparano il pacco, ad esempio l'altro giorno ho annullato un ordine che sarebbe partito il giorno dopo senza problemi. ma magari questo dipende anche dal magazzino dove è collocato il prodotto.
Ultimo ordine fatto con spedizione gratuita da amazon (no prime) con consegna prevista dopo 15 giorni (mi sembrava più breve prima della conferma, ma forse ho preso un abbaglio). Pacco arrivato dopo 8 giorni.
O si prendono più tempo per processare i pacchi gratuiti dopo aver smaltito tutti quelli prime o a pagamento, o è un disincentivo alla spedizione gratuita.