Carlos Ciao a tutti, dovrei sostituire il mio switch Netgear gigabit unmanaged 8porte per passare ad un 2.5g, mi consigliate qualcosa di non troppo costoso ? grazie
Saviolo Carlos Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma uno switch con tutte porte a 2.5G e non troppo costoso non vanno bene nella stessa frase. Poi dipende anche cosa intendi per "non troppo costoso"... penso sia meglio che scrivi un range di prezzi.
Carlos Saviolo avevo visto questo https://www.amazon.it/Zyxel-Multi-Gig-Unmanaged-montaggio-XMG-108/dp/B0CTHT4F4P?source=ps-sl-shoppingads-lpcontext&ref_=fplfs&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H Ma vorrei spendere qualcosina di meno.. ma non trovo nulla
jesse83 Carlos quello costa anche poco per avere 8 porte 2.5G e una sfp+. Considera che io ho un mikrotik con una sfp+ in più di quello e costa esattamente il doppio. Se vuoi spendere meno devi rimanere sul Gigabit classico. E per l'amor del cielo, non considerare roba tp-link che va bene per la discarica
Saviolo Carlos Concordo con quanto ti ha già risposto @jesse83. Meno di 100€ con quel tipo di porte trovi solo robaccia che francamente ti direi di evitare come la peste.
LSan83 jesse83 E per l'amor del cielo, non considerare roba tp-link che va bene per la discarica Dipende dalla serie... Hanno molta roba di networking buona. Il marchio da evitare come la peste non è tp-link, ma D(ead)-link... Ho purtroppo avuto switch D-link unmanaged (anche dei semplici 100Mbps) che riuscivano a crashare più volte a settimana 🫣
testone io ho preso un po di tempo fa su alì un tp-link TL-SH1008 a poco più di 100 euro e mi sono trovato bene
jesse83 LSan83 buona per l'isola ecologica a mio parere, è un mio pensiero. Poi oh per la casalinga di Voghera può anche andare bene, intendiamoci. D-Link neanche a parlarne.