Ciao a tutti, pentito di aver disdetto la seconda linea fttc di backup ora che aspetto mi riparino una fibra tranciata in strada, sto andando alla ricerca di un'offerta mobile da usare in failover automatico in futuro.
La scelta della rete purtroppo deve quasi esclusivamente ricadere su Vodafone, perché, in zona Tim fa pena, mentre Wind ha il rinnovo ip che mi farebbe cadere le VPN.
Avevo adocchiato l'offerta di Optima, 120GB/mese per €4.95. Perfetto dato che volevo stare sotto i €5 mensili.
Con Optima poi potrei non ricaricare mai (se non per tenere attiva la sim) e una volta che mi serve mi basta ricaricare e ripartire. Purtroppo l'offerta riparte dal giorno di rinnovo originale e non dal giorno di ricarica da quanto ho capito, ma posso passarci sopra per l'uso che ne farò.
Avete in mente altro con questo budget e quest'uso?

Se ti serve la sospensione, penso che, su linea Vodafone, sia possibile solo con Ho mobile:

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/sospendere-abbonamento/td-p/40364#:~:text=Non%20puoi%20sospendere%20l'offerta,altrimenti%20la%20sim%20si%20disattiver%C3%A0.

Con 1mobile puoi sospenderla, ma paghi 2 mensilità.

Alternative economiche su rete Vodafone, dipende da quanto traffico dati ti serve, con +100 gb ci sono, oltre a Ho mobile e 1mobile, Lycamobile, Noitel e Postemobile.
Su rete Wind, se non vuoi il cambio IP ogni 4h, ci sono Spusu e Fastweb, considera solo che fastweb, se non inserita in un dispositivo 5G, potrebbe passare sulla rete Tim.

bik preferirei optare per un prezzo basso piuttosto che la possibilità della sospensione, per averla sempre attiva e sfruttare il failover automatico del mio router. Ora guardo le offerte anche degli altri operatori che hai citato e valuto anche spusu, tanto non necessariamente mi interessa il ping basso in questo caso. Fastweb la devo escludere perché come dici anche tu c'è la possibilità di finire sotto rete Tim che qui da me è orribile (bts con B3+B20 che spesso si spegne, lasciando tutto il carico all'altra BTS più vicina con solo B20 e che in questi casi fa navigare solo in 2G).
    Grazie dei consigli

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile