Thebesteeper
Non esiste una risposta univoca o meglio è come se mi chiedessi meglio comprare una Ferrari o una normale berlina?
Se guardi semplicemente ai dati tecnici la Ferrari vince quindi con un QLED o un OLED risolvi determinati problemi soprattutto sul contrasto e sui neri che su un LED non risolvi.
Al tempo stesso un refresh rate più elevato risolve problemi che possono dar fastidio specialmente in alcuni giochi o film con scene di movimento particolarmente rapide.
Quindi ti direi che se per te uno sforzo leggermente maggiore non è un problema insormontabile che sicuramente il QLED 120hz è meglio degli altri.
Se invece per te è un problema purtroppo bisogna scendere a compromessi.
Personalmente ce li spenderei 700€ perché alla fine è un televisore che ammortizzi in anni, probabilmente anche 10 anni e quindi tutto sommato vale la pena prendere una tecnologia più performante rispetto a comprare qualcosa di già vecchio e superato che alla fine ti fa risparmiare si e no 100/200€.
Sia chiaro capisco che magari certe cifre per qualcuno sono comunque importanti quindi non voglio e non posso forzarti ad alcuna scelta ma diciamo che se proprio mi devo sbilanciare quella sarebbe la mia scelta.