Buongiorno a tutti,
potrebbe sembrare il solito post di aiuto per aprire le porte sul Nexxt one, ma non è del tutto così.
Dubque provengo da Telecom, avevo il router Telecom e in cascata un FritzBox con collegato Synology e Cam...
Sono passato a Fastweb e mi hanno mandato il Nexxt One, collegato al posto del router Telecom, l'ho configurato come lo era quello prima (port mapping ecc) noto subito che le porte restano chiuse.
Leggendo scopro che bisognerebbe chiedere un IP PUBBLICO che faccio immediatamente via telefono, mi si attiva in circa 6h e va a buon fine.
Nel frattempo avevo aperto anche una chat su WhatsApp con l'assistenza spiegandogli il problema delle porte, mi chiedono che porte volevo aprire e per quale indirizzo, glie le ho scritte, tempo qualche ora me le ritrovo aperte.
Il problema ora è: perché anche dopo aver avuto un ip pubblico, non si riesce ad aprire in autonomia altre porte? (ip che inizia per 93.xx.)
Le porte si aprono solo se te le aprono loro da assistenza... Normale?
Grazie!
A presto.
Igor