• Mobile
  • Very mobile caduta linea improvvisa

Ciao a tutti
Ho very da diversi anni, e mai un problema..anzi
Due mesi fa ho triangolato per avere offerta con maggiori gb e riscontro problemi telefonici
In pratica, durante una chiamata, dopo circa 5 minuti, o a volte dopo 10 minuti di conversazione, improvvisamente cade la linea.
Succede a qualcuno?
Zona Pesaro, smartphone Samsung S23
Grazie

alepanz Io a Pesaro uso costantemente una sim principale W3 (che di fatto poco differenzia da un sim Very) e non ho rilevato alcuna problematica su Xiaomi 13. Stai utilizzando VoLTE/VoWiFi quando si è presenta la problematica?

Ho di base abilitate entrambe le opzioni.
    Disattivando wifi calling, il problema rimane, e per fortuna perché sinceramente mi serve la funzionalità di chiamate wifi.
    Potrei provare disabilitando il volte
    Ma ho chiamato il call center e l'operatrice mi ha detto che per aprire segnalazione voleva sapere gli operatori con cui stavo chiamando durante la caduta della linea...non so cosa possa centrare.
    Domani li richiamo

A me la caduta di chiamata accade solamente quando la inizio in wifi calling e poi,uscendo dal raggio d'azione del wifi,mi scollego da internet. E la chiamata mi si chiude. Altrimenti non mi è mai accaduto,per lo meno non fino ad ora. Però non chiamo tantissimo.

Confermo lo stesso problema ad Ancona...ho anche disabilitato il Wificalling per vedere se si risolveva ma...niente da fare!

• alepanz ha risposto a questo messaggio

Non è che nella vostra zona è in corso lo switch 3G>b1 20mhz @ElCresh ?

A me la giornata che c'è stato l adeguamento avevo qualche problema in chiamata

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

vatiste89
        Stamattina provo invece a inserire priorità a wificalling, visto che in prevalenza sono in ufficio.
        Sperando sia un problema momentaneo.
        Alternativa disattivare Volte ma mi scoccia parecchio.

Camel90 è avvenuto proprio oggi, contro ogni mia aspettativa. Molto probabile che potesse essere collegato a questo punto. Sapevo che era stato rimandato lo switchoff ma non proprio con questa strana coincidenza.

un mese dopo

Anche a me succede da mesi con Very ed ho un Samsung S23. Conosco anche altre persone nella stessa situazione. É snervante e sto pensando, adesso che ha il VoWifi, di passare a Fastweb.

BTW, Io sono a Milano ma mi capita anche in giro...

AdLion Purtroppo è la rete W3 che nonostante lo spegnimento del 3G continua a fare acqua da tutte le parti.
          Promettevano di alzare le soglie del 4G ma così non è stato. Hanno cambiato però..😅 Adesso non essendoci più la frequenza 2100 mi buttano in 3G 900 😂
          Con TIM e Vodafone mai avuto problemi invece.
          Si dassero una svegliata questi della Wind, che nonostante gli anni rimangono sempre attempati.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

AdLion di base Fastweb è sempre su rete Wind3. Cosa pensi di risolvere? Anzi, per esperienza personale Fastweb nella gestione di rete è nettamente peggiore rispetto a Wind/Very... sono stato cliente meno di un mese e ho avuto mille problemi tra chiamate che cadevano all'improvviso, 5G che si addormenta senza motivo e ping alle stelle

• AdLion ha risposto a questo messaggio

fabrizioo34 Mi sa che qui c'è un po' di confusione. Lo spegnimento di U2100 ha portato ad un aumento di 5MHz di L2100 portandolo a 20MHz. Se però ti trovi in una zona di scarsa copertura dove prima arrivava solo UMTS per forza di cose ti trovi su U900. L'aumento di BW sui 2100 in LTE non comporta un aumento di potenza o di copertura ma una maggiore capacità sulla banda.

fabrizioo34 Con TIM e Vodafone mai avuto problemi invece.

No infatti con loro vai direttamente in GSM ora 😅

ElCresh ,anche io avuto tanti problemi con Very,troppi passaggi da 4G a 3G anche con un segnale 4G ottimo.
                Windtre fa troppi “drop”da 4g a 3g senza nessun motivo!!
                Mai successo con Tim e Vodafone

Mirko_85 solito problema che ha W3 da tanto, purtroppo e` cosi, puoi provare a fare lock 2G/4G

Mirko_85 Ti dirò che a me invece con Vodafone succedevano i drop in 2G. Comunque io rispondevo ad un altra situazione e non a quella dei drop (che poi occorre vedere veramente bene le condizioni radio e non fidarsi delle tacche di segnale).

Mirko_85 mi sembra ovvio non hanno il 3G... si piantano direttamente in EDGE

Jeff9 ,se manca la copertura 4g è normale che va in 2g
                    Windtre lo fa anche con ottima copertura 4g,senza motivo!!

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

Mirko_85 no, accade soltanto quando c'è poca copertura 4G da risultare inutilizzabile, drop in 3G che almeno un messaggio su whatsapp riesci a mandarlo

Jeff9 ,non è assolutamente vero,qui in Piemonte succede spesso anche con ottimo 4G

Mirko_85 Mi puoi cortesemente spiegare come rilevi che hai "un ottimo 4G"?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile