Ciao a tutti
Ho very da diversi anni, e mai un problema..anzi
Due mesi fa ho triangolato per avere offerta con maggiori gb e riscontro problemi telefonici
In pratica, durante una chiamata, dopo circa 5 minuti, o a volte dopo 10 minuti di conversazione, improvvisamente cade la linea.
Succede a qualcuno?
Zona Pesaro, smartphone Samsung S23
Grazie
Very mobile caduta linea improvvisa
Ho di base abilitate entrambe le opzioni.
Disattivando wifi calling, il problema rimane, e per fortuna perché sinceramente mi serve la funzionalità di chiamate wifi.
Potrei provare disabilitando il volte
Ma ho chiamato il call center e l'operatrice mi ha detto che per aprire segnalazione voleva sapere gli operatori con cui stavo chiamando durante la caduta della linea...non so cosa possa centrare.
Domani li richiamo
A me la caduta di chiamata accade solamente quando la inizio in wifi calling e poi,uscendo dal raggio d'azione del wifi,mi scollego da internet. E la chiamata mi si chiude. Altrimenti non mi è mai accaduto,per lo meno non fino ad ora. Però non chiamo tantissimo.
Confermo lo stesso problema ad Ancona...ho anche disabilitato il Wificalling per vedere se si risolveva ma...niente da fare!
Anche a me succede da mesi con Very ed ho un Samsung S23. Conosco anche altre persone nella stessa situazione. É snervante e sto pensando, adesso che ha il VoWifi, di passare a Fastweb.
BTW, Io sono a Milano ma mi capita anche in giro...
AdLion Purtroppo è la rete W3 che nonostante lo spegnimento del 3G continua a fare acqua da tutte le parti.
Promettevano di alzare le soglie del 4G ma così non è stato. Hanno cambiato però.. Adesso non essendoci più la frequenza 2100 mi buttano in 3G 900
Con TIM e Vodafone mai avuto problemi invece.
Si dassero una svegliata questi della Wind, che nonostante gli anni rimangono sempre attempati.
- Modificato
AdLion di base Fastweb è sempre su rete Wind3. Cosa pensi di risolvere? Anzi, per esperienza personale Fastweb nella gestione di rete è nettamente peggiore rispetto a Wind/Very... sono stato cliente meno di un mese e ho avuto mille problemi tra chiamate che cadevano all'improvviso, 5G che si addormenta senza motivo e ping alle stelle
- GO internet
fabrizioo34 Mi sa che qui c'è un po' di confusione. Lo spegnimento di U2100 ha portato ad un aumento di 5MHz di L2100 portandolo a 20MHz. Se però ti trovi in una zona di scarsa copertura dove prima arrivava solo UMTS per forza di cose ti trovi su U900. L'aumento di BW sui 2100 in LTE non comporta un aumento di potenza o di copertura ma una maggiore capacità sulla banda.
fabrizioo34 Con TIM e Vodafone mai avuto problemi invece.
No infatti con loro vai direttamente in GSM ora