• Apparati e reti
  • Cavo ethernet cat6a certificazione coesistenza cavi elettrici

Buonasera,
Nell'ambito della ristrutturazione della mia nuova casa, vorrei rifare l'impianto LAN, predisponendolo per una velocità di 10gbps.

Pensavo di mettere cavi cat 6a utp con la certificazione per la coesistenza con i cavi elettrici (anche se in realtà corrugati e cassette sono separati). I cavi passeranno in corrugati e verranno terminati in frutti RJ45.

Quali mi consigliate? Dove posso acquistarli?
Grazie.
Saluti

TheMarsican grazie per la risposta.

Si, conosco la guida, me la rileggerò con più attenzione.
    Però non so dove acquistare questo tipo di cavo, in particolare il Vimar.

StoGatto
      Nella guida ci sono scritte anche le marche da prendere in considerazione.

Comunque, devi cercare in negozi per materiale elettrico sia online che fisici.
      Negozi per hobbistica sia online che fisici.

Ti scrivi le caratteristiche che vuoi per il cavo e ti metti alla ricerca.

Se hai un elettricista di fiducia puoi chiedere a lui dove si rifornisce.

TelhF093

Bast
      Questi però sono solo cat 6 mi sembra, io cercavo 6a

Bast Stavo giusto per editare il mio messaggio precedente, ho visto anche io il cavo da te linkato.
        Sarebbe questo: https://www.microteksrl.it/it/prodotti/networking/mtk65a-zh/

Quello potrebbe andare?
        Grazie.

Per la Vimar c'è questo:
        https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/CERTIFICATE/03081_E_01.78121.pdf
        Però sono riuscito a trovarlo solo qui: https://rexel.it/prodotto/cavo-cat6a-u-utp-lszh-eca-aran-500m-1365080

Qualcuno di voi ha esperienze?

• Bast ha risposto a questo messaggio

StoGatto Quello potrebbe andare?

Per cosa ti serve e quanti metri devi posarne? La risposta alla tua domanda dipende da questo

StoGatto Qualcuno di voi ha esperienze?

Esperienze con i cavi o con gli shop?

Bast Per la prima domanda:
            cablaggio lan in appartamento, ne prenderei 100m per utilizzarne un 60/70.

Per la seconda domanda:
            entrambe, ma principalmente con il cavo.

StoGatto Pensavo di mettere cavi cat 6a utp con la certificazione per la coesistenza con i cavi elettrici (anche se in realtà corrugati e cassette sono separati)

Perché allora vuoi un cavo C4?

• StoGatto ha risposto a questo messaggio
            • Bast ha messo mi piace.

Hadx Perché in futuro non so se potrei avere necessità di far passare qualche cavo di corrente lì dentro.

• Hadx ha messo mi piace.

Bast Alla fine ho ordinato 100m di quel cavo e mi sono arrivati oggi. Sul sito nulla da dire, sono stati veloci a rispondere al telefono quando li ho contattati, spedizione veloce e sulla guaina esterna del cavo è riportato tutto quindi direi che ci siamo.

Prossimamente farò passare il cavo e poi ancora lo proveremo.

Grazie a tutti per l'aiuto.

• Bast ha risposto a questo messaggio

StoGatto ho ordinato 100m di quel cavo e mi sono arrivati oggi. Sul sito nulla da dire

Quale cavo e quale sito? 🙂

StoGatto Il CAT6A di Vimar va ordinano in box minimi da 500m da grossisti di materiale, comunque in casa non ti serve CAT6A basta CAT6

StoGatto Ah ok. Sì sono ottimi, il cavo e anche il negozio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile