Guasto su FIBRA di ARUBA (Open Fiber) di parenti (zona Nord Provincia di PN) stamattina 26/06/24 dalle ore 10.00 circa: LED ROSSO ALARM sull'ONT acceso.
Provato (per scrupolo) a spegnere/riaccendere senza alcun esito risolutivo.
Fatta segnalazione via WEB dallo smartphone: dopo circa 15 minuti ricevuta telefonata di Assistenza Aruba per provare / verificare insieme il problema, ma senza esito, purtroppo.
Dopo circa 20 minuti arrivato SMS di Aruba che conferma il guasto, situato però "..nella rete esterna.." e quindi non legato strettamente al ns impianto e "..verremo avvertiti dopo la riparazione..".
C'è da dire che in nottata ci sono stati diversi temporali molto in zona, quindi ci può stare un guasto..
Devo riconoscere una buona rapidità di presa in carico e approfondimento del caso, quindi sono contento di aver scelto Aruba: il prima guasto in quasi tre anni...
Vi aggiorno una volta ripristinata la connessione.