macuser79 Ciao a tutti, oggi effettuato il passaggio a CoopVoce, ma sto riscontrando problemi nell'attivazione del servizio iMessage di Apple, sul mio ipHone. Qualcuno ha avuto problemi nell'attivazione ?
Melandir macuser79 si anche io ho avuto questo problema, lo devi cancellare e riabilitare, per qualche strano motivo non gestisce il passaggio in automatico
fabrizioo34 macuser79 CoopVoce per iPhone non configura niente nel suo carrier bundle, infatti sfrutta quello generico. Proprio per questo ci sono continui problemi con l’attivazione di iMessage e FaceTime. Ti conviene lasciarli disattivati
macuser79 fabrizioo34 Scusami solo per capire io...quando dici disattivare ti riferisci al fatto che è necessario lasciarli disattivati per numerico telefonico, perché comunque lo posso usare tramite email....
fabrizioo34 macuser79 esatto, sennò ad ogni riavvio/aggiornamento di iOS ti addebitano 7 centesimi per la tentata attivazione
macuser79 fabrizioo34 Questa mattina, spento iMessage e riattivato sembra essere andato correttamente...o meglio la verifica ha avuto esito positivo...più tardi faccio delle prove per verificare se effettivamente funziona correttamente
fabrizioo34 macuser79 se si è attivato andrà senza problemi. Ma CoopVoce essendo non certificata da Apple, a un prossimo riavvio di iPhone si possono disattivare di nuovo da soli
macuser79 fabrizioo34 Ah questo non lo sapevo che si potessero disattivare da soli....per riavvio intendi spegni e accendi oppure aggiornamento di IOS ?
fabrizioo34 Filippo94 Coop sfrutta il bundle generico di Apple e non tutte le configurazioni funzionano perfettamente.. come quella per attivare iMessage e FaceTime. Ad Esempio il VoLTE non può sfruttare i codec EVS.
Filippo94 fabrizioo34 l'attivazione di imessage e facetime usa un banale sms, non vedo cosa c'entri con la certificazione del volte.
fabrizioo34 Filippo94 ho detto il VoLTE per fare un esempio. l’SMS viene mandato in automatico tramite apposita configurazione. (non siamo noi ad inviarlo manualmente) Se la configurazione necessaria non esiste o l’operatore non supporta gli sms inviati per l’attivazione dei servizi, è normale che non si riesce ad attivarli. Anche tutti gli operatori su Plintron hanno lo stesso problema di Coop.
Filippo94 fabrizioo34 di solito il problema è il blocco dell'invio dell'sms su numerazioni speciali o estere