pietropierantozzi buonasera Massimo, questi cantieri “congelati” di cui parla rientrerebbero probabilmente nel famoso taglio dei 700k civici che è già stato applicato da OF oppure si tratta di probabili ulteriori tagli che per ora stanno avvenendo internamente ad OF e che in seguito verranno comunicati ad Infratel?
Rientra nel taglio dei 707k civici. Chiaramente non si tratta solo di congelare i cantieri non iniziati, ma anche di sospendere quelli già in essere che non prevedono la chiusura dei lavori entro una scadenza definita internamente da OF. Questo significa che, ad esempio, se una cantiere al momento ha coperto il 30% dei civici, sarà terminato così com'è.
pietropierantozzi ma credevo che la maggior parte di civici tagliati fossero proprio nella mia regione dato che sono tantissimi i cantieri dei nostri comuni dove OF ancora non ha nemmeno avviato le lavorazioni
Infatti ad oggi è così. La Toscana dovrebbe subire il maggior taglio dei civici.
pietropierantozzi Se però dovesse avvenire il taglio di diversi cantieri anche in altre regioni non c’è il rischio che il taglio sfori oltre le 700k unità?
No, ma qualora dovesse avvenire una situazione del genere è stato già previsto che il Sud compensi con un incremento di UI da rilegare in FTTH (con civici adiacenti) visto che lo stato dei cantieri in via di completamento è decisamente più avanzato.
Luso84 Buongiorno Massimo, Le chiedo se ha delle tempistiche di fine lavori per quanto riguarda il mio comune (Salsomaggiore Terme - PR).
Mi dispiace, non ho informazioni su quel cantiere.
Luso84 Se ho capito bene il mio comune e quello a fianco (Fidenza) sono rilegati al POP situato ad Alseno (PC). È già rilegato questo?
I PCN Grigi prevedono tutti il rilegamento da bando prima della chiusura del cantiere.