un saluto a tutti, utilizzo nordvpn ma ultimamente mi sta dando problemi come crash improvvisi della connessione, siti che non caricano e sto pensando di cambiare appena scade l'abbonamento. sono orientato tra mullvad e cyberghost, anche se quest'ultima essendo di proprietà di kape technologies mi è venuto più di un dubbio. proton visto i "recenti" episodi la escludo a priori. qualche consiglio grazie

Raffy22

Qual è lo scopo principale per cui vuoi usare una VPN perché non è una info così scontata e a seconda della risposta cambia cosa consigliare.

• Raffy22 ha risposto a questo messaggio

Saviolo visto che ho un ip statico vorrei "proteggerlo". e ogni tanto per vedere rsi. vorrei qualcosa di stabile

Raffy22 successo anche a me. siti che non caricano magari le pagine di compilazione automatica. solo che ho l'abbonamento fino al 2025 😅

tstoracing fortunatamente io ho preso la card su amazon e scade tra due mesi

Raffy22 Per recenti episodi intendi quello avvenuto un paio di mesi fa riguardo il terrorista spagnolo? Beh quello poteva essere evitato semplicemente non avendo come mail di recupero dell'account (che è l'unica cosa non crittografata poiché se hai perso l'accesso al tuo account tutto sarebbe inaccessibile anche a Proton stessa) una email di Apple che poi successivamente ha consegnato alla polizia tutti i dati dell'account. Nel tuo caso, tutto il loro traffico VPN è no log come confermato dal codice open source e dai divesi audit indipendenti che hanno ricevuto, tra cui anche recentemente una certificazione ISO 27001. Non penso che possano opporsi in questi casi alla consegna di quei pochi dati personali che hanno a disposizione, se li hanno, visto che per legge svizzera ovviamente il terrorismo è illegale. Bisogna sempre ricordare però che le VPN non garantiscono l'anonimato, ma semplicemente trasferisci la tua "fiducia" dall'ISP al provider VPN, oltre che essere più difficilmente tracciabile dai siti web a cui ti connetti, ma serve sempre comunque un browser che aiuti ad evitare il fingerprint come Firefox o Brave.

Comunque, caso a parte, secondo me Mullvad e Proton sono le migliori VPN in circolazione, per sicurezza, velocità e affidabilità di servizio. Proton ha più server in più paesi e praticamente quasi tutti sono 10 Gbit ma se vuoi una VPN molto semplice ed efficace anche Mullvad è una ottima alternativa.

Michele144 penso che virerò su mullvad, app semplice e leggera, pagamento sempre 5 euro qualsiasi piano sia. grazie per il consiglio. comunque ho visto ora e anche nel 2021 con i fatti dell'attivista ambientale francese hanno avuto problemi.

Dopo averne provate molte (in versione a pagamento, quindi complete) ho scelto Proton, quindi mi sento di consigliarla.

Raffy22 una vpn tipo fatta in casa?

Raffy22 Quel caso riguarda sempre la mail, non la VPN, ma la legge era diversa. In pratica i provider mail erano considerati dalla legge svizzera come provider di telecomunicazioni ed erano obbligati a loggare IP in caso di sospetti di casi pericolosi, poi però hanno fatto ricorso contro il governo svizzero per eliminare questa cosa, hanno vinto e adesso non lo sono più secondo la legge svizzera, quindi non sono più obbligati.

salve a tutti, parlando di Proton, che non conoscevo, vedo che ha un piano gratuito....sapete quali siano le limitazioni rispetto al piano a pagamento? dal loro sito non lo capisco.
              grazie

• walt ha risposto a questo messaggio

grazie mille, andavo di corsa e mi era sfuggita quella pagina...non dice molto, ma sembra di capire che i servizi streaming con la vpn gratuita possano non funzionare.

PaoloMorini Con la VPN gratuita hai solamente alcuni server limitati per tre paesi che sono USA, Paesi Bassi e Giappone, e sceglie lui quello più vicino. Perciò avresti una connessione a server free quasi sempre saturi e senza la possibilità di fare P2P (lo bloccano per evitare abusi). In pratica è giusto utile se vuoi usarla molto raramente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile