Ciao a tutti,
Abito in prov. di Milano e devo sostituire il climatizzatore dual split che causa fulmine è saltato. Abito a piano terra, il motore è nel mio giardino privato e ci sono uno split in sala e uno in camera. Ho chiesto diversi preventivi ma volevo un consiglio in quanto lo uso poco : ho visto il wind free Samsung e mi hanno sparato 2800 euro ivato per sostituirlo al mio, mi piaceva per la storia che non butta aria addosso avendo anche un bimbo piccolo. Spendendo meno mi hanno proposto un Hisense wifi a 1700 euro ivato e un Vaillant a 2300 euro ivato. Vorrei stare attorno ai 2000 euro, vale la pena spendere di più per questo Samsung wind free? Grazie dei pareri
Consiglio climatizzatore dual split
- Modificato
Mrfunk ma il dual split che vuoi prendere deve essere da 12000 btu in ambedue gli split oppure uno 12000 ed uno 9000?
https://www.unieuro.it/online/Condizionatori-Fissi/Electroline-Dualsplit-1200012000BTu-EDHE53D2--IUD353HKAW--IUD353HKAW-condizionatore-fisso-pidELNKITDUAL53D12p12
Questo è il modello che ho in casa solo che il secondo split è da 9000 btu ma mi trovo benissimo. È anche wifi.
Ciao e scusa, si 12000 in sala e 9000 in camera
Mrfunk 2800 euro ivato per sostituirlo al mio
Installazione inclusa?
Mrfunk Spendendo meno mi hanno proposto un Hisense wifi a 1700 euro
Le marche da sole dicono poco: ogni produttore ha diverse linee di prodotto con differenze tecnologiche a volte sostanziali e differenze di prezzo non trascurabili, perciò, che Hisense era?
Mrfunk e un Vaillant
No, Vaillant fa caldaie: i climatizzatori glieli farà qualcun altro e se dovessi avere bisogno dell'assistenza tecnica potresti ritrovarti a esser rimpallato tra caio e sempronio all'infinito.
Mrfunk Vorrei stare attorno ai 2000 euro, vale la pena spendere di più per questo Samsung wind free?
Non possiedo quel prodotto né l'ho mai visto in funzione e quindi non so rispondere alla tua domanda nello specifico. Mi chiedo però nuovamente se nei 2000€ da te previsti sia compresa o no l'installazione.
In ogni caso potresti anche pensare di acquistare online e accordarti poi per il montaggio con un installatore.