- Modificato
Salve, sto cercando di migliorare la ricezione dei canali DVB-T di casa mia zona tra Cefalù -Lascari-Gratteri. Da quando si è passati ai canali hd mediaset, riscontro un peggioramento della ricezione del canale 41 ( 634000Khz Mediaset) proveniente da Monte Pellegrino (Palermo)E anche la 7 non è che vada tanto bene, con qualità segnale oscillante dal 100% al 50-60 normalmente, fino ad arrivare a fare di continuo 0-20% o non ricevere completamente, mentre la Rai la ricevo bene e con qualità segnale 100%,
Se non ricordo male tempo fa avevo aperto una discussione simile, quindi mi scuso in anticipo, però ho deciso di riaprire poiche avendo spostato l antenna ho ottenuto piccoli miglioramenti, mentre invece xon la postazione vecchia era quasi sempre assente,comunque guardando sul sito OGTV vedo che sia RAI che mediaset vengono "sparati"da Monte Pellegrino, addirittura hanno le stesse coordinate maps. Come è possibile che RAI la vedo sempre e mediaset no?
Sicuramente la zona non sarà delle migliori, infatti pensavo che magari il segnale che ricevo fosse riflesso, però a sto punto non dovrebbe essere lo stesso per tutti i canali ?
Ci sarebbe qualche amplificatore che mi consigliate per migliorare la situazione oppure pensate che non ce nulla che si possa fare? Attualmente ho montato un amplificatore uhf Metronic fino a 30db. alternativa che sto pensando sarebbe firestick con codi però è un po macchinoso il menu per i miei genitori.
Grazie a tuttii
Ah una domanda, attualmente ho l antenna montata a circa 20 metri dal tetto di casa(per intenderci sulla strada quasi) e l amplificatore si trova invece nel sottotetto e quindi non subito dopo l antenna nel palo, questo potrebbe influire sull amplificazione del segnale oppure non fa nulla? Grazie