Ciao,intanto grazie per avermi risposto!
herbert_one Bisognerebbe guardare bene le polarizzazioni, ma nella tua zona dovrebbero essere coerenti fra i canali...
https://www.otgtv.it/lista.php?code=PADF&posto=Cefalu%60
Io mi sono basato su questa lista
herbert_one Mi potresti fare una foto all'antenna e anche controllare quante utenze hai (prese, o anche cavi collegati direttamente a televisori, o all'opposto prese vuote) (cioè, in definitiva tutto quel che c'è attaccato... ) ?
Appena posso metto le foto, intanto posso dire che i cavi sono tutti nuovi in quanto abbiamo fatto delle ristrutturazioni e in totale ho 5 prese tv ma attualmente collegate soltanto quella della cucina da cui sto facendo le prove. Comunque le prese che mi servono saranno 2, cucina e secondo locale( è una bifamiliare), la presa del salone potrei anche escluderla perché li andrà montato Sky.
herbert_one Sono invece preoccupato di tutto quel cavo steso sul tetto...non che è cotto???
Non potremmo mettere l'antenna sopra a dove si scende?
Il cavo è nuovo anch'esso,
herbert_one Non potremmo mettere l'antenna sopra a dove si scende?
Cosa intendi? Di utilizzare meno cavo possibile e mettere l antenna nel punto in cui scende il cavo dentro casa?
Ecco le foto
Antenna di prova con qui ho avuto dei miglioramenti

Antenna dell'impianto di casa

Volevo smontare Antenna dell'impianto e metterla al palo dell Antenna con cui sto facendo le prove, potrei ottenere miglioramenti?
Ah il regolatore dell'amplificatore è messo al massimo per ora 😅