Apro una nuova discussione per evitare di inquinare la precedente altrimenti andavo OT.
@Technetium

Axis (le entry level), hanwa ( che prima si chiamava samsung).. e poi si sale..
Poi c'è qualcosa di rimarchiato europeo che si spera rifacciano/controllino i firmware.. comelit etc..

DVR offline non ha problemi, ci devi accedere tramite VPN.
Ad esempio, ogni tanto sul firewall si vedono tentativi di connessione anche se hai disabilitato aggiornamenti, cloud.. etc.. boh..😄

Ho visto le Axis ma per trovare un rivenditore ho visto che devi per forza compilare il form.
Online ho visto questo modello AXIS M2035-LE Bullet Camera, ma da ciò che ho visto costano 400 euro. Per inquadrare soltanto il portone di casa mi sembra un po' eccessivo spendere questa cifra. Cercavo qualcosa di più economico sinceramente. L'altro brand che hai citato è giapponese, ma non ho trovato granché.

giuse56
    Ho sbagliato io hanwha.. ho mancato una H. Qualche anno fa si chiamava Samsung.

Certo, sono prodotti seri. Iniziano ad avere un certo costo a fronte di ottime prestazioni e durabilità.

Al limite le cinesi ma con DVR non loro.. e accesso tramite VPN.
    Roba cloud.. cercherei cose più europee che si spera sul fronte sicurezza siano messe meglio.
    Una Netatmo almeno ha i server in europa.

giuse56 se ti interessa io ho il marchio Axis

Technetium Poi, nel caso volessi valutare io come marchi tengo i seguenti: URMET, IESS, COMELIT, DAHUA, HIKVISION, NETATMO (bticino), AXIS

m1k4bz
        Urmet.. visti ma mi sembrano troppo base.. scarsini ? Anche se per piccole esigenze possono andare.
        Comelit un pochino meglio ma non ho mai capito chi rimarchiano (UNV ?) e che modifiche fanno. Hanno il cloud ma l'app andava migliorata.. e spero che giri su server europei.. mai chiarito.
        Netatmo.. proprio per un prodotto plug and play.

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

Technetium Urmet ne vendo parecchio come materiale tvcc.
          Comelit è un rimarchio UNV confermo, modificando il software. Il cloud è in EU su server AWS, e infatti tale marchio si può utilizzare anche su grossi impianti comunali, confermo che sono su cloud.
          Netatmo è molto chiuso, non integrabile in altri "nvr" se vogliamo dirla così, prodotto da "Mediaworld" diciamo, poco nulla di professional.
          Dahua / hikvision ottimo marchio, qualità 100%, server presenti sia in UE ( non in italia) che in resto del mondo. App molto comoda e in cloud
          IESS, anche qui utilizzano server AWS in UE, molti prodotti però necessitano obbligatoriamente di NVR per comunicare con il cloud.

m1k4bz
            Altro plug and play è Arlo.. che adesso è stata comprata da verisure... Però appunto mi piace un po' meno per questo.

Chiaro che i plug and play non sono integrabili.. vivono nel loro mondo.

m1k4bz Comelit è un rimarchio UNV confermo, modificando il software. Il cloud è in EU su server AWS, e infatti tale marchio si può utilizzare anche su grossi impianti comunali, confermo che sono su cloud.

Allora è come mi avevano detto.. anche se non sapevo con certezza se i server erano europei.
            Anche se come qualità di immagine.. Hanwha.. gli da una spanna.

Technetium arlo, tplink, imou, sono tutti marchi che usano cloud fuori UE, prodotti buoni ma poco professionali.
              Anche ezviz, hikvision rimarchiata, è buona, ma a differenza del marchio principale usa cloud fuori UE.
              Sia ezviz che imou i cloud sono situati in paesi Asiatici

m1k4bz
                Arlo.. dovrebbe cambiare dall'acquisizione di verisure.. però vedremo.

Certo che non sono professionali. Non si discute. Ma c'è magari chi ha bisogno di cose plug and play..

Technetium Ah ok, no lo comprendo che la qualità ha un certo costo, però a me servirebbe per inquadrare il portone di casa e basta, quindi mi sembrano proprio soldi buttati. Non mi serve per fare zoom, riconoscimento IA di oggetti o altro di particolare. Solo per vedere il portone e monitorarlo da eventuali intrusi.

m1k4bz A quanto le vendi le telecamere fisse axis? Inoltre hanno app Cloud oppure funzionano solo tramite NVR? Grazie

m1k4bz comunque io sarei più tentato di buttarmi su hikvision, perché ho anche il videocitofono così ho tutto integrato e posso vederlo anche da monitor. O al massimo su comelit che sembrano abbordabili a livello di costi

giuse56 Per il costo di Axis ti aggiorno che stanno cambiando i listini..
                  Per hikvision, vanno benissimo le 4MPX ottica fissa 2.8mm (ds-2cd2046g2-i) e costano 135€ + iva

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

m1k4bz Per il costo di Axis ti aggiorno che stanno cambiando i listini..

Nel senso che stanno aumentando i prezzi?

m1k4bz Per hikvision, vanno benissimo le 4MPX ottica fissa 2.8mm (ds-2cd2046g2-i) e costano 135€ + iva

Queste qua hanno supporto sia cloud che NVR? E si possono collegare al videocitofono immagino, visto che sono dello stesso brand.

Mentre per le comelit mi sai dire qualcosa in più?
                    Tu dove c'è l'hai il negozio? In che città? Perché io sono in Sicilia

giuse56 Si, AXIS sta aumentando i listini e non ci sto più dietro detto sinceramente...
                      Hikvision si, ha supporto cloud e passi senza nvr, per la vista live.

Comelit purtroppo serve necessariamente il registratore, le telecamere non hanno la funzione cloud.
                      Io il negozio ce l'ho a Cuneo. Ma diciamo che possiamo gestirla tranquillamente anche tramite corriere

m1k4bz Si, AXIS sta aumentando i listini e non ci sto più dietro detto sinceramente...

Ma non la linea entry level a quanto mi avevano detto.. Dovrebbe essere un ritocco delle linee di gamma più alta.

m1k4bz Ma diciamo che possiamo gestirla tranquillamente anche tramite corriere

Più che altro sai qual è il problema, non vorrei che poi sia troppo difficile da configurare, ma non penso. Comunque grazie, lo dirò ai miei (visto che i soldi li escono loro)

giuse56 Come configurazione sono nulla di difficile.
                          Per qualsiasi cosa rimango a disp

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile