Buonasera,
Che switch autoalimentato (marca/modello) mi consigliate per collegarlo a un TIM HUB in cui e collegato un ONT esterno per fibra 2.5 Giga?
Allo switch verrà dopo collegato un smart TV e un disco NAS.
Lo switch deve essere managed o unmanaged?
Grazie

mkonica Lo switch deve essere managed o unmanaged?

Se non hai bisogno di qualcosa importante come VLAN o gestione QoS,vai di unmanaged.
    Cosa intendi con autoalimentato?

mkonica autoalimentato

Gli switch autoalimentati non esistono. Ci sono quelli passivi PoE ma vanno bene con il tuo apparato

Ho bisogno di uno switch di qualità buona per collegare un smart TV e un disco NAS che adesso sono collegati a TIM HUB.
    Con l'installazione della fibra, una porta del TIM HUB verrà occupata dal cavo ethernet del ONT esterno e l'altra da quella dello switch. Posso anche avere uno swith che si alimenta con il suo adapter.
    Importante che sia un switch Plug & Play cioè, una volta collegato TV/NAS tutto funziona come prima, senza nessuna configurazione particolare da fare lato router/switch.
    Lo switch mi serve solo come un estensione delle porte del router senza altre funzioni particolari.
    Grazie

mkonica Posso avere anche uno swith che si alimenta con il suo adapter.

Anche perché di "autoalimentati" non ne esistono.

mkonica Importante che sia un switch Plug & Play cioè, una volta collegato TV/NAS tutto funziona come prima, senza nessuna configurazione particolare da fare lato router/switch.

Si chiamano switch "unmanaged", cioè colleghi una porta al TimHub ed alle altre ci connetti quello che ti serve.

Puoi prendere uno switch TP-LINK/Netgear con 5/8 porte Gigabit e stai a posto.

• mkonica ha risposto a questo messaggio

mkonica
        Sisi, come ti ha detto anche oznoelr va benissimo per quello che devi fare 👍🏻

• mkonica ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile