• FTTHTIMFiberCop
  • TIM, fissata con KKR la data per il perfezionamento della cessione di NetCo

TIM ha fissato la data per il perfezionamento della cessione di NetCo al fondo KKR. Ad annunciarlo è stata la stessa TIM, tramite una nota stampa, precisando che il perfezionamento della cessione di NetCo a Optics BidCo, il veicolo di acquisizione indirettamente posseduto dal fondo statunitense, avverrà il 1 luglio 2024.
NetCo, che comprende le attività della rete di telefonia fissa primaria e dorsale di Telecom Italia S.p.A. (TIM) e di FiberCop (joint venture tra TIM e KKR), diventerà così una società indipendente, con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo della rete in fibra ottica in Italia.

Fonte: HDblog

Finalmente non se ne può piu' sono anni che va avanti questa notizia. Adesso facessero la fusione con Open Fiber e chiudiamo il cerchio.

• walt ha risposto a questo messaggio

bennyone tutti urologi con le uretre degli altri, eh?

@walt In buona sostanza, di quanto personale stiamo parlando per ciascuna delle nuove aziende?

• walt ha risposto a questo messaggio

walt se pensi che l'abbia col personale di questa azienda sei completamente fuori strada, anzi. la mia era una semplice constatazione su di una notizia che appare da anni oramai in tutte le testate e sui social. la sanno anche i muri. poi se alludi alla fusione con open fiber e alle loro maestranze non so a cosa ti riferisci xchè ipotesi in alto mare......

walt

è stato il motivo che mi ha fatto alla fine vincere le ultime resistenze migrare e abbandonare tim
        Avendo la fibra già da qualche tempo ormai ma ero restato per incertezze varie sulla migrazione del numero etc legato a tim che mi offriva solo la FTTC
        Dopo tatni decenni non sono pià cliente dell'ex monopolista

• Pho3nix ha risposto a questo messaggio

sursumcorda dal primo luglio circa 20000 teste confluiranno in Optics Bidco e quindi circa 18000 rimarranno in TIM, in effetti io la definirei una cessione di tronco d'azienda.

In ogni caso i numeri importanti sono soprattutto quelli relativi alla sostenibilità finanziaria delle due aziende...chi vivrà, vedrà.

fsck la vendita della rete ti ha fatto cambiare operatore? non vedo il legame tra le due cose. potresti spiegare?

un mese dopo

walt Io quell'articolo non l'ho capito.
          Gli ISP/MNO principali, TIM, Vodafone, Wind, H3g, se la passavano male già prima dell'ingresso di iliad.
          Era tutt'altro che un mercato florido.
          Gli operatori principali si rubavano clienti a suon di winback sottobanco e cercavano di recuperare il denaro perso con "metodi creativi".
          Ma poi proprio la parte mobile, che è quella che è stata più impattata dall'ingresso di iliad, non è stata oggetto di scorporo in NetCo (anche se tutta la parte Operations della rete mobile sembra finita in Fibercop...). Scorporo di cui si parlava già da decenni se non erro.
          Tra l'altro iliad è stato praticamente l'unico grande operatore "esterno" (a Fibercop) ad investire e credere nel progetto di coinvestimento Fibercop (gli altri sapevano già che sarebbe naufragato tutto?) ed è grazie a lei se parte della rete mobile WindTre non è finita a chissà quale fondo (ma rimasta a chi ha a cuore lo sviluppo della rete stessa).

7 mesi dopo

walt della serie chi ha dato a dato e chi ha avuto ha avuto ? diciamo che FiberCop con KKR rispecchia tecnicamente l economia italiana che sta mostrando un po la sua fragilità . ormai accendendo ogni volta che si guarda un TG parlano solo di aziende che stanno chiudendo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile