Salve, ho la FTTH TIM con questo modem. E' il modello nero ma non sono sicuro sia "Hub+", il codice modello AGMY2020 e' quello che si vede dalla pagina di system info.
Al modem ho collegato anche la linea telefonica analogica con numero TIM (via porta RJ11).
Va tutto bene, se nonche' mi servirebbe di avere la funzionalita' di OpenVPN, e non vi e' traccia nelle schermate di configurazione. Similmente a come faccio con altri router in altre propreita', mi servirebbe di avere la modalita' OpenVPN Client (per collegarmi a un VPN esterno) sia Server (per collegarmi alla rete locale via OpenVPN Connect).
Che opzioni ho? Sono disponibile a cambiare router, la spesa non e' un problema, MA:
- i modelli Fritzbox, che hanno la porta RJ11 per il telefono, tipo il modello di punta 5590 Fiber ma anche altri, non supportano OpenVPN. Non lo supportano, nessuno.
- i modelli Asus lo supportano, ma non ho trovato un modello recente che abbia le porte RJ11
- ho letto che esisterebbe un firmware alternativo per flashare il modem TIM, ma non sono riuscito a trovarne il sito ne' so se supporta l'OpenVPN
- altre marche? Consigli? Mi serve OpenVPN, almeno client, porta RJ11. Del Wifi 5, 6 o 7 non mi interessa perche' ho access point Ubiquiti mesh che vanno benissimo
Grazie!