Grattania l'ADSL parte dalla centrale nel 99% dei casi, la FTTC dall'armadio
Infostrada Fibra FTTH Tempistiche Attivazione
Buonasera. Vi porto la mia testimonianza che magari può essere utile.
Piacenza, neo attivata da Open Fiber, con solo Wind come operatore disponibile.
-Richiesta fatta il 7/12.
-Modem Arrivato il 15/12 (doveva arrivare il 12/12 ma è colpa del corriere).
-Contattato da OF per l'intervento del tecnico il 18/12.
-Intervento del tecnico oggi 20/12 durato 1h per tirare il cavo dalla cantina all'appartamento + prove di routine.
Arrivo da una fibra FTTC TIM 200Mb , di cui 110Mb utilizzabili da speedtest.
mikythebreaker Wow, promette bene, però mi aspettavo un ping più basso.
Ciao ragazzi. Volevo attivare la mia prima linea internet. Nell'armadio dentro il mio portone dove ci sono i contatori è presente la scatoletta di openfiber con i relativi cavi. E da internet sia open fiber che Wind Infostrada da il mio civico cablato in ftth. Dovrebbe essere tutto apposto no?
Ruggero direi di sì
Grattania eh ma quindi non si può fare assolutamente nulla? Aggiornamento ad oggi 8 Gennaio: mi hanno ripetuto l'ennesima balla che mi contatteranno dal 16 al 31 gennaio. Scommettiamo che ci sentiamo qui il 1 febbraio?
ChristianC come è andata a finire?
vi porto la mia esperienza:
attivo l'offerta fibra1000, mi spediscono il modem home&life e stamattina arrivano i tecnici OF per passare il cavo fibra dentro l'appartamento. Tutto ok chiamano l'operatore Wind, lui da remoto configura il modem, ma la spia internet del modem stesso rimane rossa. Chiamo stasera e mi dicono che la linea è in fase di attivazione, di provare ogni tanto a spegnere e riaccendere il modem per vedere se si riallinea... a qualcuno è successo? che tempi si prevedono?
- Aggiornamento all'11 Febbraio. Stamattina sono arrivati i tecnici e stanno collegando la fibra alla centralina del palazzo. Vediamo quando verranno ad installare la FTTH. Quanti giorni ci vorranno secondo voi?
- Modificato
Io ho stipulato il contratto con Wind Infostrada per l'attivazione di Fibra 1000 FTTH il giorno 14/01/19 e dopo 2 giorni mi arriva a casa il modem Home & Life Hub, dopo 30 giorni e fatto diverse segnalazioni mi hanno mandato un sms con scritto che l'attivazione subirà un ritardo.
Oggi 04/03/19 dopo ulteriore sollecito mi chiama la wind dicendomi che i tecnici di Open Fiber stanno ultimando i lavori e che l'attivazione è prevista per metà Aprile e che verrò contattato dai tecnici di Open Fiber.
Non mi resta altro da fare che aspettare ancora!!!