Vorrei comprare come modem di riserva, ora per una fttc 200 e successivamente FTTH un tim hub: quale mi consigliate tra
ZTE H388X technicolor dga 4331 o il vecchio tim hub

matteoc ha cambiato il titolo in Scelta acquisto router: Tim Hub o Tim Hub plus? .
    matteoc ha aggiunto il tag TIM .

pelliccia57 ZTE H388X

Assolutamente questo.

Anche se devi tenere conto che con Tim, avendo un tuo router di proprietà ti viene installato ONT esterno in caso di FTTH, quindi anche con la 2,5G saresti castrato ad 1G causa porte ethernet solo ad 1Gbit sul TimHub+.

Si lo so, è solo per “riserva”, adesso e dopo utilizzerò il buon fritz 7530. Per il mio utilizzo 1 Gb è più che sufficiente. Grazie del consiglio

pelliccia57
      Il 7530 su FTTH, un po' meh 😕

A quel punto ti conviene usare lo ZTE H338X, che per il WiFi è 20 volte meglio...

Ti riferisci al fatto che ha il wi-fi 6 ? Ho come modem principale il 7530 e poi un 7490 in mesh. Continuerei dopo con lo stesso collegamento…. anche con la FTTH

pelliccia57
        Si, mi riferisco proprio al WiFi.

Diciamo che passare a FTTH e restare su dispositivi con WiFi5 non è proprio la cosa migliore, però se a te basta why not?

pelliccia57 Fossi in te li venderei tutti e due in favore di altri modelli più adatti all’FTTH,come 4060+1200AX (sperando il nodo mesh sia cablato)

Rekko il nodo mesh è cablato e sinceramente volevo prendere il tim hub solo per riserva nel caso un malfunzionamento o rottura improvvisa del fritz

• Rekko e Bast hanno risposto a questo messaggio

pelliccia57 il nodo mesh è cablato e sinceramente volevo prendere il tim hub solo per riserva nel caso un malfunzionamento o rottura improvvisa del fritz

Se vuoi qualcosa di riserva economico,il vecchio tim hub va più che bene,unica cosa da fare è assicurarsi che lo colleghi prima e lo aggiorni(dovrebbe farlo automaticamente se lo resetti),in modo da scongiurare eventuali falle.
            Questo potrebbe essere uno

pelliccia57 Perché? Un 7530 usato costa quanto un TIM hub + usato, circa 50€. A quel punto prendine un altro - visto che ti piace particolarmente - e sei a posto.

Grazie a tutti dei consigli. Dato che non ho fretta valuterò

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile