Ciao a tutti, ho un Pixel 8a e sono recentemente passato a Fastweb perché unico operatore ad offrire 5G (che volevo assolutamente provare) + chiamate internazionali gratuite (verso fissi in Germania) a un prezzo non troppo elevato, ovvero 7,95€/mese.
Mi chiedo come sia possibile che in due capoluoghi del nord si possa avere un servizio così pessimo e scadente, mi spiego meglio:
A Torino prendo poco in casa (piena Crocetta), ma pazienza può essere un caso, tanto c'è il WiFi.
Nei due supermercati in cui vado abitualmente (in direzioni opposte), in entrambi il segnale scende quasi a zero e spesso ho problemi con l'app Ticket Restaurant in cassa, causando attese e disagio.
Con la SIM Poste (Vodafone) che avevo prima , ma anche la mia ragazza con Iliad e Tim, in 4G, non c'era nessun problema né in casa né nei supermercati.
A Milano zero connessione in alcune tratte sotterranee (in cui Tim prendeva senza problemi), inoltre a un concerto mediamente popolato in Rho Fiere (in cui mi aspettavo che il 5G Priority facesse la differenza) sono sceso in H+ con una connessione inutilizzabile, mentre anche qui sia Iliad che Tim che Vodafone tutti in 4G andavano senza problemi.
- Come fa WindTre ad avere una rete così scadente? È forse migliore in campagna e al sud, ma sconsigliata nei capoluoghi del nord?
- Ci sono alternative su reti diverse con chiamate verso fissi UE incluse (bastano pochi minuti al mese) sotto agli 8€/mese?
- Ha senso aspettare che Fastweb passi sotto rete Vodafone, o potrebbe volerci tanto tempo?