Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post sul forum, spero di fare tutto correttamente, nel caso commetta qualche errore per cortesia siate clementi...
Nel mese di luglio, al limite inizio agosto salvo imprevisti, mi trasferirò nella mia nuova casa, un appartamento in condominio.
Si tratta di una palazzina di nuova costruzione, derivante dall'unione di due civici.
Per farla breve, precedentemente il civico 1 ed il civico 3 erano abitazioni separate, ora appartengono allo stesso edificio.
E qui viene il bello, attualmente entrambi i civici risultano coperti, il civico 1 in FTTH con Fibercop, mentre il civico 3 in FTTC.
Presumo che queste fossero le connessioni disponibili nei civici prima dell'inizio dei lavori.
Facendo un sopralluogo attorno allo stabile, ho notato che vi è sia palo FiberCop con PTE a lato sia un pozzetto
sempre FiberCop di fronte al palazzo.
Cosa posso fare per far si che a tempo debito il palazzo venga cablato in FTTH (come il precedente civico 1) e non in FTTC (come il precedente civico 3)?
L'idea che possa venire cablato in rame con un pozzetto FiberCop di fronte al palazzo un po' mi preoccupa.
Specifico che i lavori di costruzione non sono ancora completati, ma manca poco e preferisco raccogliere informazioni per tempo per evitare di rimanere senza connessione per un lungo periodo dopo il trasloco.
Chiedo cortesemente consiglio a @LoreBlack e @giusgius in quanto TIM e Dimensione sono i due operatori che secondo me possono darmi qualche speranza.
Ovviamente, qualsiasi altro consiglio è ben accetto...nel modo più assoluto....
Grazie infinite a chiunque risponderà 🙂