Buongiorno,
mi ritrovo di nuovo qui a chiedervi informazioni di copertura su due indirizzi.
Nel particolare il primo indirizzo (nuovo lotto-immobile) per cui voglio sapere informazioni, tralasciando la copertura di Tim (rame), se si volesse andare sotto OpenFiber, cosa si dovrebbe fare?
Sul comune di Rio Saliceto risulta esserci la rete BUL - OpenFiber ma non dappertutto e da come si vede dall'immagine sottostante le nuove unità sono state fatte dove c'è il cerchio rosso; l'indirizzo corrisponderebbe a "via celestino goldoni 5 - rio saliceto", le coordinate sono circa queste 44.816790, 10.805568 ed ho visto che vicino c'è copertura BUL.

Se si verifica la mappa da google maps su cellulare si vedono già i nuovi immobili.
In questo caso, come potrei procedere? Attendo la possibile e futura copertura? Compilo il form su OpenFIber? Mi sento già con qualche operatore?
Il secondo indirizzo per cui voglio ottenere informazioni è quello di cui ho creato già svariate volte dei thread ma visti degli aggiornamenti di copertura "vicini" volevo aver le idee chiare per mettermi l'anima in pace.
Parlo del civico "via budrione migliarina est 45 - carpi (mo)", che da sito BUL risulta sempre esser in fase di copertura ma che in teoria è già coperto con:
- Rete FWA BUL ma non applicabile per distanza e problemi di alberi
- Rete FWA Eolo 100Mb ma che spesso da problemi per distanza e alberi
- Rete FTTC a distanza di 3km dal cabinet (anche se penso che sia su rete rigida ma non ho approfondito più di tanto)
Le coordinate dovrebbero essere le seguenti 44.815909, 10.852238.
Il piano Italia 1 Giga in questo caso non arriverà per ovvie coperture private e pubbliche ma ho notato che quest'anno dovrebbe arrivare "vicino" un operatore privato, presumo FiberCop?! ma che sarebbe sempre ad una distanza di 100-150mt

In blu la via coperta da rete BUL FWA (e da altre FWA private e FTTC come descritto prima) e in rosso le vie con immobili realizzati tanti anni fa con copertura privata da 1Gb entro l'anno.
Voi chi pensate che possa essere come operatore privato? Per la stella nera della mappa non ci saranno altre opzioni? Almeno per parecchio tempo...
Grazie ancora.