• Mobile
  • Numero Fisso su SIM - chi paga all'estero ?

Da circa un anno dopo averne parlato su questo forum utilizzo il servizio KLIK per il trasferimento del numero fisso su cellulare ? SIM, tutto bene tanto che l'ho attivato anche per mia sorella e diversi colleghi.

Mi sorge peró un dubbio importante: sto per partire per l'estero. Se qualcuno mi chiama sul mio numero fisso, che è stato trasferito sul mio cellulare, chi paga il roaming?

Non parlo del roaming all'interno dell'UE; sto per fare un viaggio che inizierà dalla Norvegia e mi porterà verso il Polo Nord, dove presumibilmente non so che regole di roaming utilizzino, forse nemmeno ci sarà copertura di rete.

Vorrei evitare spiacevoli sorprese sulla bolletta. Il mio ragionamento è il seguente:

chiamante ---> Numero fisso (KLIK) ---> Mio numero mobile

secondo la logica sarei io, quindi il possessore della SIM, a dover pagare il costo del roaming, giusto?

Lunedi lo domanderó a KLIK, ma sono in partenza con questo grosso dubbio....mi aiutate ?

maddalux secondo la logica sarei io, quindi il possessore della SIM, a dover pagare il costo del roaming, giusto?

Questo servizio di Klik è un semplice trasferimento di chiamata verso il numero, oppure ricevi le chiamate attraverso una app (tipo mTalk con Messagenet)?
    Se è un trasferimento di chiamata, potresti pagare la chiamata ricevuta. Non in Norvegia, perché rientra tra i paesi con il "roam like home" europeo.
    Se invece sei in roaming marittimo, devi cercare sul sito del tuo gestore.

flavione

é un trasferimento di chiamata "telefonico", non c'é una APP.

quindi mi confermi che potrei avere sorprese. Il mio gestore é Vodafone, ma se ho cercato bene, questa opzione é stata disabilitata da Vodafone:

https://privati.vodafone.it/tariffe-estero/roaming-nave

in effetti KLIK offre anche lo stesso servizio con APP, intendi questa ?

https://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/dettagli.asp?OFFERTA=TAGLIA%20IL%20CANONE&TIPO=TAGLIACANONE&DESC=AZIENDE

se utilizzassi l'APP, immagino che non conti piu il roaming e il Paese in cui mi trovo, purché ci sia copertura Internet (in nave ho aderito ad un pacchetto che mi offre connettivitá illimitata su un unico dispositivo) ?

forse é la decisione migliore anche se leggendo l'offerta sembra adatta piu ad un uso professionale.

maddalux in effetti KLIK offre anche lo stesso servizio con APP, intendi questa ?

No, a me sembra ancora un classico trasferimento di chiamata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile