casa in ritrutturazione quasi finita
mi ha passato canalina da nor a sud dell'abitazione in linea d'aria siamo sui 20m
all'interno ha messo un cavo di rete di cat. 8 ftp con prese rj45 cat. 6 ups mi pare
ho collegato l'ont alla presa e dalla parte opposta dell'abitazione il router
la velictà massima è di 90mb/s mentre se collego il router direttamente all'ont vado a circa 1,9gb/s
cioè perdo completamente la potenza della linea se collego le 2 prese rj45
come posso risolvere? premesso che non sono esperto e che chi ha fatto l'impianto è secondo me il cpo cantiere sicuro non si avvalso di un tecnico specializzato
Lan cavo cat 8 perde tutta la velocità
- Modificato
fae come posso risolvere? premesso che non sono esperto e che chi ha fatto l'impianto è secondo me il cpo cantiere sicuro non si avvalso di un tecnico specializzato
Controlla prima di tutto come è stato crimpato nelle prese RJ45.
Altrimenti cambiare cavo con uno decente e crimpato come si deve.
Un CAT6A, U/UTP quindi non schermato, certificazione CEI-UNEL 36762 C-4 (U0=400V) per passaggio insieme a cavi in tensione e frutti CAT6A UTP.
Quando leggo di cat7 o cat8 mi sanguinano gli occhi, sia perché forse di dubbia provenienza sia perché totalmente inutili in un impianto domestico.
In più un FTP è un cavo schermato, ed oltre a rendere il cavo inutilmente rigido, la schermatura va messa a terra in modo corretto.
- Modificato
faccio la prova del 9 provo a ricrimpare (non so come si dice) nuovamene nelle prese rj45
altrimenti prendo un nuovo cavo
ho controllato nella fattura hanno preso presa cat6a stp
TheMarsican
il problema che bitigino fa solo prese
RJ45 6 UTP Toolless IDC
RJ45 6 schermato Toolless IDC
RJ45 6A schermato Toolless STP
quale di queste?
fae il problema che bitigino fa solo prese
RJ45 6 UTP Toolless IDC
RJ45 6 schermato Toolless IDC
RJ45 6A schermato Toolless STPquale di queste?