Buon gg a tutti sono nuova del forum
Vorrei un info se possibile. Dove abito vorrebbero installare cancello automatico e mi hanno chiesto favore di poterlo attaccare al mio contatore... ma il problema è che wnd chiedo quanto consuma ,in watt, tt a dirmi :"ho chiesto a un mio amico Niente tranquilla... !" A parte che tranquillo a fatyo brutta fine.. nn vorrei che fosse giochino x tranquillizzarmi e potersi attaccare.. ora ho trovato libretto cancello ora vi allego foto premetto che c'è chi mi ha detto che consuma snche da fermo.. cioè 220 watt a motore e sono 2 e che quando si apre e chiude altri 220 a motore. Quindi nn so più cosa pensare.. QUINDI CHIEDO AIUTO A VOI.. E VERO CHE DA FERMI CINSISUMA 440 E AL APERTURA E CHIUSURA SI ACCUMULSNO SLTRI 440 X UN TITSLE DI 880?? CHIEDO QUI X UN PARERE ESTERNO NN INTERESSATO COME AVREI DAI MIEI VICINI
NON SO SI CARICA IMMAGINE COMUNQUE VOCI SONO
POTENZA ASSOBITA 220 WATT
Corrente assorbita 220 watt
1400 giri al minuto
Modello facc oleodinamic 402 cbc
Ha qll che ha fatto preventivo ,ovviamente un loro amico, mi ha scritto dovrei farcela ma devo terne conto assorbimento miei elettrodomestici..quindi qui mi è scattato Campanello allarme
Grazie I anticipo x risposte
Cancello automatico
Tranquilla che il consumo è solo ad anta in movimento, di base non è riportato ma sarà quasi trascurabile, immagino qualche W per alimentare la scheda. Dipende anche da quante volte verrà movimentato, se è un condominio frequentato. Dopotutto potresti ottenere qualche altro vantaggio da parte degli altri vicini in altre situazioni. (manutenzione verde, pulizia etc.) Ipotizzando anche una decina di movimenti per me non superi i 10 euro annui di energia, anzi per me potrebbe persino essere superiore lo stand-by rispetto all'uso.
Il consumo, come già scritto da psf, è essenzialmente solo durante l'apertura e la chiusura. Se hai un contratto normale con limite di 3 KW, quando il cancello si muove ti consuma 440W e teoricamente ti restano circa 2,5 KW per gli elettrodomestici; in realtà però il contatore ammette carichi di 3,3 KW per periodi non prolungati quindi non dovresti avere problemi.
L'unica cosa importante, se accetti che si attacchino al tuo contatore, fatti mettere un interruttore o ancora meglio un differenziale (salvavita) o un magnetotermico sui due motori; In questa maniera se si brucia un motore, non resti senza corrente in casa.
consuma ben poco un pistone.
Anche se hai un 3KW con esempio lavatrice + lavastoviglie accesa e apri/chiudi il portone non ti scatterà.
- Modificato
Fatti dare 10 euro l'anno e sei coperto, non è quello il problema.
Ma... il costo vero sul quale sarei irremuovibile è l'elettricista che ti deve installare un magnetotermico differenziale dedicato per la linea del cancello e posare la linea stessa dal tuo appartamento (o dal contatore). Essendo una linea esterna, eviterei di trovarmi tutto l'appartamento staccato per la somma dispersioni, non lo attaccherei su un differenziale esistente che hai in casa.