Mah, Tutti, proprio Tutti, questi post/proteste/manifestazioni/rotturedica..o, se noti, sono basati solo su 2 cose, 2 parole magiche molto piu potenti di 5G.
1) Principio di Precauzione.
2)Istituto Ramazzini.
Quando l istituto ramazzini non viene citato, perche gli viene ricordato che i loro studi non dimostrano un Ca..o, millantano studi internazionali della nasa, cern, miononno, cina russia putin e premi nobel vari, ovviamente non citando fonti,e non certificando la validita di questi studi, perche, beh, non ci sono studi che provano correlazione tra onde elettromagnetiche e tumori o effetti sulla salute.
Considerato che le trasmissioni televisive,Radio maria, e i primi cellulari 1G tra cui tacs in italia, erano molto piu potenti rispetto alle emissioni del 5G, posso affermare con una buona certezza che in questo specifico caso, i No5G, non hanno senso, e fanno solo danni a tutta la comunita, considerando che stanno mettendo a rischio i fondi PNRR.
Protestassero contro le emissioni di Radio Maria, allora avrebbe un senso almeno, e potrebbero solo fare del bene alla comunita....
Liberta di espressione e liberta di manifestare non vuol dire che puoi fare quello che vuoi senza una ragione o senso, quello chiamasi stupidita,o ignoranza che sia.
Ricordo altresi, che per legge nessuno puo bloccare la costruzione di infrastrutture nazionali, perche sono regolamentate da enti e leggi.
Questa moda di protestare contro infrastrutture prima o poi finira, quando la faranno diventare un reato.
Pensa se una mattina mi sveglio, e blocco degli operai che riparano la fognatura, i tubi dell acqua comunale, o mettono lampioni, perche non mi va che li facciano passare nella strada davanti casa mia, o un lampione dell illuminazione pubblica mi sta sulle scatole, e non ce lo voglio.
Su quale base potresti fare una cosa del genere?
Lo stesso per gli impianti cellulari, se hanno i permessi per costruire e mettere su antenne, quale legge ti da il permesso di interferire, o bloccare i lavori?
Questa, e solo Incivilta, come tanti altri casi che succedono in italia.