Buongiorno volevo dei consigli sono indeciso su questi due sistemi mesh differenti il Deco oppure usare un Router compatibile con Mash e collegarci repeater mesh… il problema che vedo che il Deco supporta il blackhoul Ethernet e invece il router Archer no, posso crearci una rete unica solo via Wi-Fi e credo che se ci collegassi il cavo Ethernet un repeater mi tocca configurarlo come access point e non mi crea una rete unica…, ho diversi dispositivi Wi-Fi ecc tra videocamere Wi-Fi ecc, cosa mi consigliate? È corretto collegare con il sistema Deco, il primo satellite Deco all’Ont via Ethernet e configurarlo come router e poi attaccarci dietro le porte rj45 del 1 satellite eventualmente altri 2 satelliti sempre via Ethernet per creare una rete mesh stabile e performante? Secondo voi entrambi i sistemi sono compatibili con il provider Dimensione? Volevo evitare se possibile il modem/router proposto da Dimensione e crearmi una rete mia con il Deco o Archer ..
Sistema mesh Tp link Deco BE85 Wi-Fi 7 e router Tp link Archer BE800 Wi-Fi 7
Miky79 È corretto collegare con il sistema Deco, il primo satellite Deco all’Ont via Ethernet e configurarlo come router e poi attaccarci dietro le porte rj45 del 1 satellite eventualmente altri 2 satelliti sempre via Ethernet per creare una rete mesh
Sì è corretto.
Miky79 entrambi i sistemi sono compatibili con il provider Dimensione?
Certamente. Se però devi coprire in wifi una casa grande un solo router non basterebbe, quindi se il budget non è un problema prendi pure i Deco che sono già venduti in confezione multipla.
Bast secondo te quindi dovrebbe funzionare tutto facendo così? Collegandoli tutti e 3 con il cavo Ethernet? Sono difficili da configurare sia la parte provider che la parte mesh? Se mi fai degli esempi mi sei di aiuto…. Non sono esperto, volevo cercare nel possibile di mantenere delle performance ottimali in download e Upload, comprare un router puro credo che non fa il caso mio perché mi toccherebbe configurare i repeater 2 come access point e avrei un sacco di Ssid per nulla
Miky79 Sono difficili da configurare sia la parte provider che la parte mesh?
No, i Deco hanno una app che guida passo passo alla configurazione.
Per configurare la connessione servono solo tre parametri, user id, password e vlan.
Appena ti attivano la connessione e hai gli apparati puoi scrivere qui, che qualcuno ti aiuta.