sono un cliente aurba fibra da gennaio 2024, sto pagando per una fibra 2.5GB e sono passati i 6 mesi scontati, quindi da luglio andrei a pagare 36€ al mese, voglio cambiare perchè mi hanno consegnato un router fritzbox che non ha uscite a 2.5GB ( a parte quella dove va connesso l'ont), chiedendogli di darmi il modem che dovevano effettivamente installarmi con la 2.5 mi hanno risposto picche, quindi io non ho intenzione di pagare quasi 40 euro al mese per un servizio che non usufruisco, vorrei passare ad iliad, in quanto cliente pagherei 19.99€ al mese. all'atto nella compilazione dei vari front, in "hai già la linea fissa attiva?" ovviamente metto Si 8in quanto ho il telefono fisso che i miei genitori non vogliono ne togliere, ne perdere il numero di telefono. Che codice di migrazione devo inserire per fare in modo che mi trasferiscano correttamente il numero fisso in iliad? perchè ho 2 codici "codice di migrazione" e "codice di migrazione fonia", inserendo il primo (che finisce con -W) non ci entra, a meno che tolgo il trattino e il compilatore automatico dice "aruba SPA", se invece inserisco il migrazione fonia, il codice entra tutto ma il compilatore automatico dice "messagenet spa". quindi qual'è il codice esatto da inserire per fare in modo che migri FTTH e telefono fisso in iliad senza avere problemi?
codice migrazione linea da Aruba a Iliad, informazioni
taichi85 voglio cambiare perchè mi hanno consegnato un router fritzbox che non ha uscite a 2.5GB ( a parte quella dove va connesso l'ont), chiedendogli di darmi il modem che dovevano effettivamente installarmi con la 2.5 mi hanno risposto picche, quindi io non ho intenzione di pagare quasi 40 euro al mese per un servizio che non usufruisco
Attenzione, ché anche la iliadbox ha una sola porta da 2.5Gb, quindi, a meno che tu sia in EPON (in tal caso la fibra entrerebbe direttamente nella ibox tramite SFP ottico), in caso di ONT esterno, questo verrebbe connesso all'unica porta 2.5Gb e ti rimarrebbero libere solo due porte da 1Gb non aggregabili. Per il momento, scordati di utilizzare un modem-router diverso dalla ibox, senza tirar moccoli.
taichi85 vorrei passare ad iliad, in quanto cliente pagherei 19.99€ al mese
Se si tratta, invece, di una questione puramente economica (compresa l'assenza di rimodulazioni), OK.
Pochi altri (forse nessuno) possono fare concorrenza.