Buongiorno, ho deciso di sostituire il vecchio 7590 poichè dopo 2 anni comincia a dare numeri e problemi.

Ho un dubbio, avendo una connessione FTTH da 1 Gb non so se prendere sempre un 7590 (Modello ormai vecchio) oppure passare ad un 5590 (Modello più recente). So che la differenza e che la porta wan e da 2.5 e che non la sfrutterò al 100% ovviamente, ma guardando in un ottica futura, converrebbe prendere il 5590 cosi se un domani voglio fare upgrade a 2,5 ho già il modem predisposto? Oppure conviene rimanere sempre sul 7590?
Utilizzo la linea Voip con 2 basi DEC connesse, quindi tassativamente serve un Fritz, nel caso dovessi scegliere il 5590 e possibile salvare le impostazioni del vecchio 7590 per poi integrarle nel 5590? Avendo tutto collegato con rete Mesh non vorrei dover riconfigurare tutto d'accapo!

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

Argon

Se l'upgrade lo prevedi tra "anni" non ha molto senso preoccuparsene ora è il consiglio che mi sento di dirti in linea generale poi dipende anche dalle tue tasche.

Se 50€ per te sono poco e niente come differenza di prezzo puoi anche spenderli anche se a mio parere son buttati.

• Argon ha risposto a questo messaggio
    • Argon ha messo mi piace.

Saviolo quindi meglio andare sul 7590 ax e amen!

• Max6502 ha risposto a questo messaggio

Valuta il 7690 in uscita sul mercato italiano con LAN e WAN a 2,5

Fabbrifibbra si ma ho visto che ha solo 3 porte e a me servono 4 porte + la wan

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

Fabbrifibbra

In uscita? Perché ci sono novità in proposito che stia realmente arrivando?

A quanto sapevo per il momento era stato solo ventilato come possibilità ma non aveva nessuna data di arrivo precisa.

Argon

Quello è il minore dei problemi. Ti puoi comprare uno switch a una bischerata e tutto ciò che non ha necessità di particolari velocità collegarlo lì.
            Ormai uno switch che da una porta te ne fa 4 o 5 costano veramente niente e per i servizi che necessitano di poca banda vanno benissimo.

Saviolo In uscita? Perché ci sono novità in proposito che stia realmente arrivando?

No ETA precisa, estate 2024, sul mercato DE è già in commercio quindi è proprio questione di quando non di se

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile