Ciao a tutti,

dopo l'aggiornamento ricevuto ieri sera e il conseguente riavvio del router, ho notato che è stata installata la versione del firmware AGGHX_1.3.1.

Oggi mi sono accorto che la velocità della linea tramite cavo LAN non supera i 100 Mbps, mentre via wireless non ci sono problemi. Ho provato a riavviare sia il router che l'ONT, ma senza successo, provato direttamente con cavo cat 7 sulla porta eth del router e un portatile recente, niente.
Ho anche effettuato un ripristino del router, ma la situazione non è cambiata.
Il profilo è 2500/1000.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie!

Simo88
    O si è guastata la porta ethernet del router oppure è il cavo che fa le bizze.

Cambia porta eth per la connessione del PC al router e cambia cavo, vedi se il link sale ad 1Gbit.

Se sotto WiFi non hai problemi allora il collegamento fra ONT e router è OK.

• Simo88 ha risposto a questo messaggio
    • Simo88 ha messo mi piace.
      Simo88 ha cambiato il titolo in Tim Sagemcom per FTTH 10 Gbps - Firmware AGGHX_1.3.1 .

TheMarsican

Dopo aver smontato tutto il rack di casa... era colpa dello switch di rete guasto che faceva andare tutta la rete a 100mb/s anche se mi collegavo con il cavo direttamente direttamente al router 🤷🏼‍♂️

Quindi non è colpa di TIm... strano ma vero 😂

Simo88 Quindi non è colpa di TIm... strano ma vero 😂

Bhe, si poteva intuire dal fatto che sotto WiFi non ci fossero problemi.

Simo88 era colpa dello switch di rete guasto che faceva andare tutta la rete a 100mb/s anche se mi collegavo con il cavo direttamente direttamente al router

Ma fra il PC ed il router c'era sempre di mezzo lo switch?

Comunque non lo avevi menzionato quindi non potevo saperlo ahahah

• Simo88 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican

Ma fra il PC ed il router c'era sempre di mezzo lo switch?

No, per quello non mi ero preoccupato . Però in qualche modo aveva limitato il router a 100mb/s

Simo88
            Strano, però se togliendo lo switch torna tutto a posto allora ok.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile