ROMA|Castelli Romani|Genzano di Roma|Landi|Colli di Cicerone
Ciao a tutti ragazzi,
ho scoperto da poco la community altrimenti avrei chiesto da tempo consigli a Voi.
Vi faccio un breve riassunto.
Situazione Attuale:
EOLO 100MB
La mattina sembra quasi normale (40/70mb) dopo pranzo e la sera catastrofe (2/12mb)
Parlando con loro mi hanno confermato che la BTS (MonteSecco) è satura e che non si può fare nulla per migliorare. (inizialmente, nel periodo di prova, andava benissimo, sempre a 80/90mb, la sera scendeva a 50mb)
Non mi trovo bene e vorrei crearmi la mia FWA, prendendo un router e scegliendo l'operatore più consono a seconda di quello che trovo nella mia zona.
Sono partito cercando su LTEITaly la stazione radio più vicina, e ho trovato questa:

Guardando all'interno della scheda leggo che Vodafone ha un antenna 5G e che le bande che ho a disposizione sono la B1, B3, B7, B20 eN78 (TDD sub-6GHz con AAU)

Le domande sono queste:
1.Quale modem mi consigliereste per navigare al massimo della velocità consentita visto la stazione radio che ho vicino?
Non so se prendere un router 5g (quale CAT?) oppure, non conviene perché tanto non c'è il 5g o non lo pesco
Sicuramente ho scritto un pò di fesserie, però sto cercando di capirci un pò tra i vari post che ho letto qui e i vari video che ho visto su internet, tra cui il video di Matteo Virgilio che mi ha fatto conoscere voi.
L'obiettivo è raggiungere la velocità più alta che posso raggiungere nella mia zona, acquistando l'hardware corretto secondo quello che ho a disposizione qui.
Grazie ancora