Buonasera, mi rivolgo a voi per un parere esterno... da un mesetto circa ho installato una FWA Windtre, tutto perfetto velocità ok, ma 1 settimana dopo per delle grosse problematiche sono stato costretto a dovermi trasferire.

Ora chiamando Windtre mi aspettavo una risposta soddisfacente poiché devo spostare tutto l'amplesso tra antenna, modem e cablaggio vario per usifruirne nella nuova casa, e come risposta invece ottengo che non esiste la possibilità di spostare la FWA se non quella di disdire il contratto (con relative penali di svariate centinaia di euro), per poi rifare nuovamente il contratto...

Ora va bene pagare qualcosina per il lavoro non lo metto in dubbio... ma è mai possibile che se una persona debba traslocare si debba sentire dire che è IMPOSSIBILE spostare una FWA? Oltretutto con dei costi di disdetta che sono al limite del ridicolo...
Perciò mi ritrovo un impianto FWA in una casa di sconosciuti che pago senza poter sfruttare a meno che non sia disposto a spendere più di 400 euro, non ci si crede...

Io credo sia un disservizio veramente assurdo da una compagnia del genere, ma magari riuscite a darmi qualche soluzione o farmi capire meglio, attendo risposta e vi ringrazio anticipatamente

x_term ha aggiunto il tag WindTre .

Hmm, il trasloco dovrebbe essere previsto su qualsiasi linea considerata fissa, e cmq con dei vincoli sull ubicazione degli apparati. Pure linkem potevi farlo, perche di solito anche se sono linee FWA, vengono vincolate nel domicilio dove vengono installate. ma se uno cambia residenza, a meno che non ci sia copertura, il trasloco dovrebbero fartelo.
    A maggior ragione perche devi solo spostare il modem sul tetto, nel tetto o balcone dell altra casa, basta che ce copertura.
    Se non e previsto nel contratto, siamo al limite dell illegalita.
    Poi, secondo me non dovresti neanche chiedere il trasloco, tanto basta che gli comunichi il cambio di residenza, e sposti il modem, finche ce una BTS che ti copre, non dovresti avere problemi.
    Tanto non hanno sistemi per bloccare il modem ad una determinata BTS, quindi sarebbe solo un loro vuoto contrattuale.
    Cioe per dire, se compri una sim, avendo una residenza, se dopo un tot di tempo cambi residenza, non so neanche se sei costretto a comunicarglielo.

La FWA Windtre è una finta FWA basata sua rete mobile. Tira via tutto (o chiama un antennista che tira via tutto) e sposta nella nuova casa. Immagino che se non potevi rimanere nella precedente casa ci sia un motivo importante.

Non avrai grandi problemi a puntarla, fai più di uno speedtest girando l'antenna di 30 gradi e riavviando ogni prova.
    Per avere qualche referenza in più, guarda su lteitaly o Cell mapper dove sono le BTS Wind da te

Robertos Sono d accordo, ma penso che cmq deve cambiare la residenza nei contatti della linea, secondo me non e previsto il trasloco perche non serve.
      Alla peggio non gli dice nulla e lo mette nell altra casa, sarei curioso di vedere se gli dicono qualcosa.

Alessandro8083 generalmente non verificano a che cella ti connetti

6 mesi dopo

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, tra poco dovrò trasferirmi per motivi di lavoro, posso chiederti come è andata a finire? Sei riuscito a fare il trasloco o hai spostato l'antenna nella nuova casa?

un mese dopo

miky86

Adriks

Ciao, anch'io mi trovo nella stessa situazione. Avete delle informazioni se siete riusciti a fare il trasloco senza segnalarlo a windtre?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile