Qualcuno ha esperienza in merito? Con una linea privata senza ip statico non ho avutoi problemi visto che non ci sono login e password da configurare.. con l'ip statico della business come funziona?

Grazie

• walt ha risposto a questo messaggio

Io su TIM Business (in FTTC) ho settato così i parametri per il PPPoE
    User: [mio_numero_telefonico]@alicebiz.routed
    Pass: timadsl

In questo modo ricevo l'IP fisso

Provando diversamente nemmeno va su la PPPoE

agente dipende se si tratta di contratto microbusiness quindi protocollo PPPoE oppure enterprise quindi protocollo IPoE.

morris2003 Provando diversamente nemmeno va su la PPPoE

Strano, di solito in quel caso sale con IP dinamico.

walt

morris2003 User: [mio_numero_telefonico][@alicebiz.routed](mailto:_@alicebiz.routed)
        Pass: timadsl

concordo, anche io uso questi parametri

walt Strano, di solito in quel caso sale con IP dinamico.

però confermo anche questo, se uso qualsiasi altro tipo di credenziali , la pppoe sale con un ip dinamico

walt dipende se si tratta di contratto microbusiness quindi protocollo PPPoE oppure enterprise quindi protocollo IPoE.

PPPOE.. normale ftth per partita iva. quindi numero@alicebiz.routed?

walt ma se uso il mode sagecom come ONT (nell'attesa infinta che me ne portino uno) la devo configurare senza vlan? leggevo questo nel forum

agente io non ho mai utilizzato quel router ma in modalità ONT presumo si comporti in toto come un ONT pertanto mi attendo effettui soltanto VLAN id translation (da 102 a 835 nel caso di specie) e sia quindi necessario utilizzare il tag VLAN nella configurazione della PPPoE a valle.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile