Stebli salve io ho notato che nella via un po' dietro la mia hanno messo dei segni per terra probabilmente per passaggio cavi ftth però nella mia nulla, invio sotto screenshot, in giallo è il punto fino a dove sono arrivati i segni. andando sul sito fibercop mi dice che stanno arrivando però mi chiedevo se non fanno anche qui segni nella mia via, che è privata, vuol dire che non scavano e non arriveranno mai?
TheMarsican Stebli Se si tratta di Fibercop seguono lo stesso percorso che fanno gli attuali cavi in rame. Potrebbe essere necessario scavare come no. Se la strada è privata è probabile che i cavi in rame che avete adesso abbiano dei loro cavidotti dedicati e possono usare quelli anche per la fibra. L'importante è che ci sarà il PTE presso la chiostrina rame dalla quale ti arriva il cavo in rame che hai in casa.
Stebli ok va bene grazie e invece come tempistiche dopo aver messo i segni dopo quanto iniziano a scavare?
TheMarsican Stebli Non ci sono tempistiche certe. I lavori possono essere fatti a più riprese anche nell'arco di più mesi. Considera che anche dopo la posa del PTE dovrai aspettare almeno altri 3 mesi per avere la vendibilità.