Buongiorno a tutti!
Proprio ieri mi hanno aperto la vendibilità per la FTTH 2.5G TIM ed ho subito sottoscritto l'offerta grazie a @LoreBlack . Il tecnico si presenterà da me presumibilmente sabato 29 giugno e sto predisponendo l'impianto per far si che tutto vada a boccino...
Vi spiego la mia situazione.
Abito in un condominio di 10 appartamenti di recentissima costruzione, per cui tutto predisposto con domotica, due prese Ethernet cablate per ogni stanza (4 stanze) e ammennicoli vari. Quando è stata attivata l'utenza telefonica e di conseguenza la FTTC (Sempre TIM...) non c'erano neanche i doppini telefonici ed il tecnico ha dovuto passare la mitica treccia di rame biancoverde nell' "armadio dati" di cui vi allego la foto:

Il doppino è stato passato in un tubo corrugato della ethernet, fatto spuntare in una stanza e poi io stesso l'ho collegato ad una presa RJ11 che affianca la RJ45 già presente:

Dopo ovviamente c'è il TIM HUB+ (di proprietà...) ed in cascata un AVM Fritz!Box 4060 con il suo bravo Fritz! Repeater 6000 in un altra stanza. L'utilizzo dei dispositivi AVM si è reso necessario perché il WiFi del TIM HUB+ dava problemi con gli hub della domotica BTicino ed altri dispositivi connessi (con AVM mai il minimo problema).
Ora, secondo voi, premesso che ho chiesto modem libero (avrei voluto il Sagemcom 10G con il modulo SFP ma la FTTH arriva solo in versione 2.5G), come dovrei indicare al tecnico di passare la fibra? Farla passare dove passa attualmente il doppino (che verrà presumibilmente rimosso) e far mettere lo ONT da qualche parte nelle vicinanze al "buco" dove spunterà il cavetto?