iTzMxrio TheMarsican sisi infatti non è stato per nulla invasivo, volevano usare la stessa canalina di dove passava il misto rame ma non è stato possibile, quindi hanno dovuto semplicemente fare un altro foro affianco a quello che avevo prima sul balcone, passata la sonda passato il cavo in fibra dal tombino agganciato il tutto fatto le giunzioni e hanno completato, mi ritengo fortunato allora haha
TheMarsican iTzMxrio Situazione molto easy con una squadra che ha saputo fare il suo lavoro in modo corretto 😄 Bello vedere che ogni tanto ci sono attivazioni che filano lisce come l'olio 😎
iTzMxrio TheMarsican infatti si sono stati molto veloci e per fortuna anche avendoci scambiato qualche parolina si vedeva che erano persone “capaci”, poi mi hanno detto che lavorano spesso in situazioni molto più caotiche e di solito in città tipo Napoli centro, quindi essere venuti nel mio paesino per loro era come essere in paradiso ahhahah
iTzMxrio e niente ragazzi il tecnico è arrivato col modem, modem, connesso, autoconfigurante, 2 minuti e andati via, penso sia la persona più fortunata di tutte in areabianca in così pochi giorni iTzMxrio ah e voglio specificare, appena collegato il lan al pc il problema che avevo con fastweb che non identificava la rete si é volatilizzato, posso affermare che dopo 10 anni con loro ho fatto bene a cambiare
TheMarsican iTzMxrio Ottimo ottimo, sei l'eccezione che conferma la regola. Per una volta un'installazione veloce e senza problemi, goditi la fibra 😉
MicheleBandinu TheMarsican mi è capitata una inserita e attivata dopo 18 ore con allaccio nuova abitazione 🤣🤣
iTzMxrio ragazzi purtroppo sto riscontrando giá il primo problema… sembrava essere andato tutto troppo liscio, adesso all improvviso da un giorno all altro non riesco più a connettermi ad alcuni siti e a navigare normalmente, in wifi ho degradazione di velocità in download che in qualche momento scende a 30 mega, con il lan arrivo a 400 in down e 400 in up ma non avevo mai fatto così “poco” in down, soprattutto poi non riesco nemmeno a fare lo speed test nel sito di ookla ma ne tantomeno entrare nelle impostazioni del modem (192.ecc ecc) perchè non raggiunge il server, ho contattato aruba e aperto i ticket e mi stanno dicendo da ormai 30/32h che sono in corso verifiche
Lorenzo1635 iTzMxrio ma ne tantomeno entrare nelle impostazioni del modem (192.ecc ecc) perchè non raggiunge il server Questo fa pensare più a un problema di router che problema di linea
iTzMxrio Lorenzo1635 infatti quando mi ha chiamato al telefono l’operatore mi ha detto che se è così vedono di mandarmi un altro router, per dire ho provato a fare un tracert sui server google e mi ha dato errore direttamente di trasmissione con codice 1231
Lorenzo1635 iTzMxrio 1231 è errore IP della macchina. Se riavvi il modem e ti colleghi con un cavo ti viene assegnato un indirizzo?
iTzMxrio Lorenzo1635 il test l’avevo già fatto collegato via lan, non so se ogni volta mi viene assegnato un nuovo indirizzo ti dico la verità
Lorenzo1635 iTzMxrio non so se ogni volta mi viene assegnato un nuovo indirizzo ti dico la verità Ma proprio a livello di LAN, 1231 indica che c'è qualcosa che non và nello stack IP della macchina con cui stai facendo i test
iTzMxrio TheMarsican non volevo fare il reset perchè poi devo ricambiare di nuovo password e riagganciare l’extender, peró a questo punto ci provo
Lorenzo1635 iTzMxrio e come posso capire/risolvere questo problema? Lancia ipconfig da command line e assicurati che la macchina abbia un ricevuto un IP(V4) dal router
Lorenzo1635 iTzMxrio Stacca l'extender (prima che sia un conflitto tra DHCP server differenti), assicurati nelle impostazioni di Windows che sia tutto settato in DHCP, riavvia il router e stacca/riattacca il cavo eth (oppure ipconfig /renew se ti senti fancy) iTzMxrio mi da agganciato un ipv6 è corretto, dovresti avere sia un (almeno uno) V6 che un V4
iTzMxrio Lorenzo1635 fatto, caspita adesso va, ho staccato l’extender visto fosse tutto in dhcp e dato il command nel cmd e ora i siti dove non riuscivo a navigare o il tracert sto riusciendo a farli iTzMxrio quindi era l’extender il problema?