macuser79 Ciao a tutti, da poco, ho fatto il passaggio di una SIM Vodafone a Coop Voce, per via del costo eccessivo della Vodafone. Non dovrei ricevere tramite posta elettronica il numero di spedizione della SIM ? Allo stato attuale ho ricevuto solo il messaggio in cui mi indicava che la sim era stata spedita, ma non ho un numero di tracking. Sapete chi posso contattare per poter conoscere lo stato della spedizione ? Grazie
flavione macuser79 Non dovrei ricevere tramite posta elettronica il numero di spedizione della SIM ? Allo stato attuale ho ricevuto solo il messaggio in cui mi indicava che la sim era stata spedita, ma non ho un numero di tracking Se non ricordo male dovrebbe arrivare tramite lettera non tracciata.
kens macuser79 Arriva con Posta1 direttamente nella buca delle lettere tramite il normale postino. Il codice di tracciatura c'è ma solo relativo all'avvenuta consegna, quindi non viene comunicato al destinatario. È un dato utile solo al mittente. Infatti se non l'attivi subito, il servizio clienti ti contatta via WhatsApp dopo una quindicina di giorni dalla consegna (data che loro conoscono tramite quel codice).
macuser79 kens Abito a Roma, ma non so da dove spediscono, ho ipotizzato 5/7 giorni per via del fatto che la lettera viene spedita con Poste Italiane...tutto li!
onFrank kens l_a tua SIM CoopVoce è stata appena spedita e sarà consegnata entro 5/7 giorni lavorativi. La busta è stata assegnata a Poste Italiane (spedizione non tracciabile) e sarà lasciata nella tua cassetta postale, non è necessaria quindi la tua presenza per poterla ritirare._ Sono al 7° giorno lavorativo e ancora nulla, cosa devo fare?
kens macuser79 Se non ricordo male spediscono da Genova. Comunque dipende solo da come funziona il servizio postale nella propria zona. Una volta con Posta1 arrivava tutto in 1 giorno lavorativo, o massimo 2 per isole e zone difficili. Oggi va a seconda dell'oroscopo 🙂
macuser79 kens Alla fine la lettera è arrivata di sabato mattina...dopo qualche peripezia nella attivazione, odio assolutamente l'attivazione tramite video, in un paio di giorni dovrebbero fare il passaggio da Vodafone a CoopVoce.
loree12 macuser79 la sim è arrivata dopo 10 giorni circa dall'ordine? Per quanto riguarda il riconoscimento a detta dall'operatore ci vogliono 3 giorni lavorativi dopo approvazione. Chiedo perché dovrei ripassare in coop.
_Lex_ love1234 Proprio per questo non è ovvio 😅 O arriva questa settimana o è possibile che si sia persa.
onFrank _Lex_ purtroppo conosco bene come lavora poste italiane nella mia zona; tranne che per le consegne Amazon per le quali si fanno in quattro, per il resto se ne fregano. O dicono di aver consegnato o consegnano tutto nella prima casella della strada che trovano, sperando che poi il proprietario la distribuisca a tutti quelli della strada stessa😊
_Lex_ onFrank 🤦🏻♂️ A me capitava qualche volta quando vivevo in un palazzo, un po' li capisco pure, ma il loro lavoro è anche quello.