Argon Buongiorno, e dai eri pomeriggio che sto avendo problemi di connessione.....solo ieri sera tornando da lavoro mi sono accorto che la spia LOS del'ont e rossa lampeggiante........se non sbaglio potrebbe trattarsi di un tratto di fibra rotta e/o un problema al PTE giusto? Comunque sia ho aperto un ticket all'assistenza sperando non sia un problema nel tratto dentro casa (Poichè sono tutto giorno a lavoro 😅). Per esperienza sapete per caso che tempistiche ci sono per un intervento? al momento sono connesso con la chiavetta di backup ma ovviamente ho connessione limitata......non vorrei stare fino a sabato così......
darknike Argon se non sbaglio potrebbe trattarsi di un tratto di fibra rotta e/o un problema al PTE giusto Il LOS lampeggiante significa che non c'è segnale ottico e potrebbe dipendere anche da un guasto in centrale. La settimana scorsa da me c'è stato un guasto in centrale per un paio d'ore è ogni connessione in zona, Fttc o ftth , compreso bancomat e pos nei supermercati, non funzionava. Io avevo il Los lampeggiante e dopo un paio d'ore è stato riparato.
dgordini Argon Per esperienza sapete per caso che tempistiche ci sono per un intervento? Dipende da dove è il guasto. Da me Open Fiber ha risolto due guasti, entrambi relativi a fibra interrotta nel percorso fuori dal palazzo, uno in 4 e l'altro in 5 giorni lavorativi.
Argon darknike Ok grazie aspetto che l'assistenza PF mi risponda ed invii la segnalazione sperando risolvino presto
Argon Fatto segnalazione, chiamano i tecnici e dicono che il problema non è in centrale ma nella mia abitazione, molto probabilmente qualche Talpa (Sto in Campagna) ha rosicchiato il cavo.....quindi probabilmente oggi mi sostituiranno l'intero cavo (200 metri di cavo 😔)....spero non me lo facciano pagare 😅 I tecnici sono venuti, hanno sostituito l'intero cavo causa rottura per via dei roditori, e adesso funziona tutto perfettamente!
loree12 Argon in teoria non dovresti pagare in quanto non è imputabile a te come cliente, ma da fattore esterno.
Lorenzo1635 Argon I tecnici sono venuti, hanno sostituito l'intero cavo causa rottura per via dei roditori, e adesso funziona tutto perfettamente! Nella speranza che abbiano usato quello armato
Argon Lorenzo1635 ahahah no abbiamo messo un po’ di schiuma espansiva nelle parti delle tubazioni aperte con un po’ di veleno per topi….dovrebbe reggere bene 🤣
migno76 É successo anche a me e dopo la segnalazione mi hanno dato appuntamento per il giorno dopo. Alla fine ero stato scollegato dalla centrale (per motivi oscuri)
porf E' successo anche a me sulla mia linea flashfiber, ho fatto la segnalazione a fastweb e sono venuti il giorno dopo a rigiuntare la fibra perchè in cantina era stata rosicchiata dai topi. Strano però perchè topi da noi non ce ne sono, ma l'importante è che tutto sia tornato a funzionare.