Ciao ragazzi, vorrei chiedere delle informazioni per una situazione che sto vivendo qui nel mio comune da un po'.
Io abito a [redacted]
Ad oggi il paese è stato cablato all'interno da FiberCop e nelle zone esterne da OpenFiber, sia tramite i piani Bul che Italia 1G.
Ad oggi i lavori che erano segnati a data di chiusura per fine estate scorsa sono ancora in corso, ma fino a qui sinceramente nessun problema perché capisco ci possano essere dei ritardi.
La cosa che mi scombussola, è che nonostante sia stata cablata la strada della mia via (fatta e finita, è già richiusa) non sono stati tirati fuori i cavi per i civici dal 58 in poi.
Fermo restando ciò, tutti gli altri civici anche parlando con operatori come Dimensione sono segnati come in fase di fine progetto per poi andare nella successiva prevendita.
Io ad oggi non ho ancora informazioni sul se e quando la mia abitazione verrà collegata, e trovo un po' strano avere questi dubbi quando l'UNICO modo che ho per connettermi ad internet è tramite una FTTC che ha un cabinato a 1.2km di distanza, rendendo il servizio pressoché inutilizzabile.
Ho già esposto lamentale sia al comune che ad Infratel che ad Openfiber stessa, ma ogni volta ricevo delle risposte non conclusive e diverse tra di loro (delle volte mi viene detto che verrò allacciato, e delle volte che non faccio parte dei piani).
E la situazione si rispecchia esattamente come descritta guardando il sito di Connetti Italia.
Avete qualche suggerimento sul cosa fare e come muovermi?
Lavorando con Internet per me la situazione sta diventando ingestibile, qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Grazie mille del tempo che dedicherete in anticipo.