• FTTH
  • TIM: passaggio da FTTH da 1 Giga a FTTH da 2,5 Giga

Buonasera a tutti, avete esperienza sul passaggio da FTTH da 1 Giga a FTTH da 2,5 Giga. Dal sito di Tim al mio civico risulta attivabile la 2,5 giga ma gli operatori al telefono hanno detto che non è possibile.
Grazie

• gimmy91 ha risposto a questo messaggio

luk72 Ciao! Anche al mio civico con Tim era disponibile la 2,5 ma ogni operatore del 187 mi diceva una cosa diversa: uno che navigavo già alla massima velocità disponibile, uno che la mia offerta non prevedeva un upgrade e gli ultimi infine, che se volevo la 2,5 dovevo effettuare un cambio offerta pagando un costo di attivazione di 49,90€ e portando il canone mensile da 29,90€ a 35,90€, così deluso, ho cambiato operatore.
    Io avevo la Tim Premium mega 1000/300 e volevo la 2500/1000 soprattutto per l’upload!
    Vedo ora un netto miglioramento e risolto piccoli problemini.
    Prova a sentire cosa ti dice il 187 oppure chiedi al rivenditore di Tim qui del forum, magari può offrirti qualcosa di vantaggioso.
    Provai anche io per rimanere con Tim ma non c’era nulla.

• luk72 ha risposto a questo messaggio

gimmy91 Grazie per l'info! Mi hanno risposto nello stesso modo; in un caso addirittura risultavo connesso con una FTTC. Riprovo a chiamare più volte il 187 sperando in una risposta soddisfacente, mi dispiacerebbe cambiare operatore, Grazie!

@LoreBlack in passato sei stato la mia salvezza!!! Riesci ad aiutarmi anche questa volta?

luk72

Lascia perdere le tariffe ufficiali che son tutte sovrapprezzate. L'altro giorno anche io stavo discutendo nel topic sulle nuove offerte e mi è venuta un'idea:

Chiamo il 187 e gli dico che ho una FTTH 1000/300 e pago 35€ e che se non mi offrono qualcosa cambio operatore. Mi raccomando l'operatore molto onesto mi ha detto che l'offerta che mi avrebbe fatto è perché ho detto le parole magiche "cambio operatore".

A quel punto mi ha passato un operatore penso di secondo livello o qualcosa del genere che mi ha offerto upgrade a 2500, chiamate illimitate e il tutto a 21€ e spicci.

Ti metto il riepilogo d'ordine che mi ha inviato TIM:

Saviolo Wow! Sei stato fortunato ma non a tutti viene fatta un’offerta così vantaggiosa: sarei rimasto anche io in Tim.
          Di chiamate ne ho fatte 4/5 e sempre con le paroline magiche “altrimenti cambio operatore”…

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

gimmy91

Non so che dirti allora... l'altro giorno non hanno posto nemmeno particolare resistenza al punto che a un certo punto mi sono anche chiesto se ho preteso troppo poco.

Tra l'altro non penso di essere un cliente particolarmente ghiotto. L'operatore di secondo livello ma non so se sia vero o meno mi ha detto che a fare la differenza è che ho l'addebito automatico in banca senza aver mai avuto insoluti, il fatto che ho sempre aggiornato alla miglior tecnologia disponibile e che ho avuto negli anni diverse utenze tutte senza problemi (nel senso che ho sempre pagato puntuale).

Poi sia vero o meno, sia contato qualcosa o nulla, sia stato fortunato o ci sia effettivamente un qualche calcolo io non posso dirtelo e non posso saperlo con certezza.

• gimmy91 ha risposto a questo messaggio

Saviolo Tranquillo, sono contento per te. Anche io avevo l’addebito diretto, quindi sempre pagato. Poi se te hai 3 linee con loro ed io una, trovo giusto che facciano offerte migliori a te.
              Dato che con me si sono comportati a mio avviso non correttamente e non offrendomi quello che cercavo, ho dovuto salutarli.
              (Non era solo una questione di prezzo)

luk72 @LoreBlack in passato sei stato la mia salvezza!!! Riesci ad aiutarmi anche questa volta?

Dipende, che offerta hai? come si chiama?

LoreBlack mi hai già risposto su telegram. Grazie assai!!! sta procedendo il passaggio?

luk72 Non capisco chi sei dal nickname 🙂

LoreBlack luigi cantatore su telegram

Ciao a tutti, anch'io vorrei passare dal profilo 1000/100 a qualcosa di più, soprattutto per quanto riguarda l'upload, ma finora non sono mai riuscito nell'impresa, ne tramite il 187, ne tramite l'assistenza su twitter...

@LoreBlack Riusciresti a controllare se c'è qualche possibilità anche per me?

Grazie!

JohnnyFirpo @LoreBlack Riusciresti a controllare se c'è qualche possibilità anche per me?

Come si chiama la tua attuale offerta?

Saviolo io cliente tim da 8 anni passato da FFTC a FFTH sempre domiciliazione e ho appena finito di pagare il 7590 con loro. Ora Pagherò per la 2.5 senza modem , 50 € di contributo e 36 al mese! Ora pagavo 31.

Se penso che un nuovo cliente paga 10 € in meno e soprattutto non paga 50 € di attivazione... almeno la 50 € se la potevano risparmiare.

Poi con il 187 è un terno al lotto 2 persone mi hanno detto che non era possibile l'upgrade a 2.5 neanche pagando perchè ho massimo la 1000, ma simulando una nuova linea potevo fare la 2.5 con velocità prevista 2.2 senza problemi. BAH

• Very ha risposto a questo messaggio

leijlo non puoi passare alla 2,5gb, avendo la 1000....sono nella stessa situazione

Almeno io sto aspettando volontariamente, il passaggio...almeno mi becco un nuovo modem 😂

JohnnyFirpo Devi cambiare offerta, puoi attivare TIM WIFI POWER SMART: 35,90€ al mese con 49€ costo di attivazione. FTTH 2,5G con incluso il modem 5€ x 48 mesi OPPURE chiamate illimitate da casa.

LoreBlack

Forse te ci puoi illuminare... perché ad alcuni come è avvenuto a me il 187 decide di proporre sostanzialmente a costo zero il passaggio a 2.5G e tra l'altro con sconto a 21€/mese e spicci invece per altri sembra che ottenere la stessa identica cosa sia sostanzialmente impossibile?

È una cosa a caso? Ci sono dei parametri che possiamo in qualche modo intuire? Perché mi sembra assurdo che sia semplicemente qualcosa di randomico a seconda di chi trovi.

Saviolo
                              Anche io ho fatto la stessa cosa tua (spendevo uguale a te e con taglio di banda da 1G) . Mi hanno richiamato e mi hanno proposto l’offerta uguale alla tua.

Saviolo Dipende dall'offerta di partenza, se sono rispettate varie condizioni di pagamento e non avere insoluti etc...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile