Stavo leggendo il listino pubblicato da OF e avrei alcune domande:

1. Prezzi dei profili VULA

Cosa è successo al profilo 1Gbps/500Mbps? Come si spiega questa differenza? C'è un motivo tecnico o solo commerciale? Perchè sembrerebbe costare più del doppio di quello 2.5Gbps/1Gbps nonchè doppio del 10/2.5...

1. Che differenza c'è tra il servizio Any-to-any e bistream?

2. Per quanto riguarda il servizio Any-to-Any:

Se un utente usa più di 8TB/mese gli ISP hanno da pagare l'extra-consumo?

Lorenzo1635 Cosa è successo al profilo 1Gbps/500Mbps?

Dovresti vedere che Class of Service ha assegnato: se ben ricordo sarà quello con banda garantita più elevata e con scheduler con più priorità.

Lorenzo1635 Se un utente usa più di 8TB/mese gli ISP hanno da pagare l'extra-consumo?

Sì questo c’è sempre stato su tutta OpenStream any to any.

OpenStream VULA è il VULA: il kit con consegna su centrale locale senza trasporto

OpenStream Any to Any è la consegna remota. Quello che qui chiamiamo banalmente OpenStream. Cioè da un PoP a qualsiasi PoP (any to any ). Poi la destinazione è per molti MIX o namex però potrebbe essere qualunque PoP.

gandalf2016 Dovresti vedere che Class of Service ha assegnato: se ben ricordo sarà quello con banda garantita più elevata e con scheduler con più priorità.

Vorrei dirti di si ma il dettaglio dei profili con il CoS non ha nessuna reference ai prezzi del listino: cioè ci sono 3 profili diversi 1000/500 con le varie priorità ma poi non c'è una voce separata per ognuno di questi nella tabella prezzi

gandalf2016 OpenStream Any to Any è la consegna remota. Quello che qui chiamiamo banalmente OpenStream. Cioè da un PoP a qualsiasi PoP (any to any ). Poi la destinazione è per molti MIX o namex però potrebbe essere qualunque PoP.

Loro citano due servizi separati "bitstream" e "any-to-any" con la medesima descrizione.

Ma poi non dicono quale sia la differenza

matteoc ha aggiunto il tag FTTH .

Lorenzo1635 mm che stia ad indicare se la mandi al PoP tipo Regionale (quello che una volta chiamavano City) e non a uno nazionale fuori regione ?
        é meramente una mia idea buttata lì.

Per dirla alla Telecom Italia : trasporto long distance o solo verso la macroarea

Lorenzo1635 Cosa è successo al profilo 1Gbps/500Mbps?

P1G ha come riferimento l'offerta di riferimento TIM (approvata da AGCOM), nel listino TIM per motivi storici il 1000/500 è molto costoso e quindi la cosa si ripercuote anche su P1G

Lorenzo1635
          Qualcuno ha attivato il profilo 10Gbps\10Gbps per caso?
          O non lo rivende nessuno ancora? 🙄

MiloZ O non lo rivende nessuno ancora? 🙄

Su richiesta mi pare che Dimensione e Navigabene possano attivarlo. Anche altri.
            Però solo sui POP A&B in area Piano Italia.

Lorenzo1635 Se un utente usa più di 8TB/mese

Questa dicitura è correlata all’utilizzo consono ecc che gli operatori mettono nei loro contratti? 8TB al mese comunque sono tanti, io pensavo che già dopo 1TB ti avvisassero

Emanuele io pensavo che già dopo 1TB ti avvisassero

Io faccio circa 2TB/mese e non ho mai ricevuto nessuna lamentela

Lorenzo1635 ottimo. Mi sono sempre chiesto quale fosse il “limite” delle linee consumer e grazie a te l’ho scoperto

Emanuele No, aspetta, questo è il listino OF. Il tuo operatore può benissimo applicare tutti i criteri che ritiene opportuno: magari può anche decidere che siccome la percentuale di utenti che supera la soglia è infinitesima può semplicemente pagare a OF il dovuto e non dirti nulla come può inventarsi i suoi limiti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile