• TIM
  • contestazione addebbito TIM fttc

ciao tutti, chiedo consiglio per capire se sono strano io, e anzi mi stupirei del contrario, oppure c'è qulacosa che non torna nella gestione di un malfunzionamento.

sono utente tim fttc con offerta premium mega, e scopro a dicembre un addebito di 30e per una consulenza tecnica a pagamento che sinceramente non ricordo di aver chiesto. risalgo indietro ad una segnalazione di malfunzionamento della linea, e viene fuori che non è un problema di linea, ma di mio modem.

io riconfiguro il modem (che è un fritzbox di mia proprietà e non l'apparato tim) e basta il fatto che mi dicano "non è un problema di linea" per addebitare la consulenza? probabilmente, ma sinceramente non ricordo bene, mi hanno mandato un link ad una pagina con i parametri da inserire, ma l'operazione l'ho fatta materialmente io.

e mi viene da domandarmi a margine come abbia fatto il fritzbox a perdere la configurazione all'improvviso da un giorno all'altro, e non segnalarmi anomalie. si spegne e si riaccende in automatico tutti i giorni ad una tot ora.

tutto normale? secondo loro si, perchè se l'anomalia non è da imputare a linea telecom allora scatta la consulenza a pagamento. è una questione di principio chiaramente, ho chiesto l'accesso alla registrazione in cui accetto la consulenza a pagamento, perchè immagino che esista un protocollo per cui il cliente finale debba essere informato del servizio a pagamento.

perchè se no capisco che ogni volta che non è un problema di linea, paghi.
per il solo fatto di aver fatto una segnalazione... mi sono perso qualcosa?

radiozombie In linea generale se tu chiami il 187 per segnalare un malfunzionamento loro aprono la segnalzione e non paghi nulla.
    Per l'assistenza a pagamento solitamente ti propongono di essere ricontattato dal reparto che si occupa della cosa.
    Nel tuo caso non so come siano andate le cose ma il fatto che nessuno sia intervenuto fisicamente a casa tua non esclude in automatico l'assistenza a pagamento.

radiozombie è capitato anche a me un po' di tempo prima di dare disdetta. Addebito di 30 euro per un non meglio precisato intervento per descrivere il quale si sono arrampicati sugli specchi. La ripetizione secondo me non vale lo sbattimento: semmai considera l'esperienza uno sprone al guardarti intorno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile