ciao tutti, chiedo consiglio per capire se sono strano io, e anzi mi stupirei del contrario, oppure c'è qulacosa che non torna nella gestione di un malfunzionamento.
sono utente tim fttc con offerta premium mega, e scopro a dicembre un addebito di 30e per una consulenza tecnica a pagamento che sinceramente non ricordo di aver chiesto. risalgo indietro ad una segnalazione di malfunzionamento della linea, e viene fuori che non è un problema di linea, ma di mio modem.
io riconfiguro il modem (che è un fritzbox di mia proprietà e non l'apparato tim) e basta il fatto che mi dicano "non è un problema di linea" per addebitare la consulenza? probabilmente, ma sinceramente non ricordo bene, mi hanno mandato un link ad una pagina con i parametri da inserire, ma l'operazione l'ho fatta materialmente io.
e mi viene da domandarmi a margine come abbia fatto il fritzbox a perdere la configurazione all'improvviso da un giorno all'altro, e non segnalarmi anomalie. si spegne e si riaccende in automatico tutti i giorni ad una tot ora.
tutto normale? secondo loro si, perchè se l'anomalia non è da imputare a linea telecom allora scatta la consulenza a pagamento. è una questione di principio chiaramente, ho chiesto l'accesso alla registrazione in cui accetto la consulenza a pagamento, perchè immagino che esista un protocollo per cui il cliente finale debba essere informato del servizio a pagamento.
perchè se no capisco che ogni volta che non è un problema di linea, paghi.
per il solo fatto di aver fatto una segnalazione... mi sono perso qualcosa?