ciao a tutti,
volevo condividere con voi il mio feedback in merito all'operatore in oggetto durante il viaggio a Tenerife.
Sbarcato in aereo a Tenerife e la rete dopo qualche minuti è arrivata sotto nome Orange, mentre la rete dati si è attivata dopo circa 5 minuti, in 4G con velocità mai sopra i 10 mega con ping sempre sopra i 100/120 ms.
Faceva molti switch tra Orange e Movistar, infatti ogni volta che switchava disattivava i dati per poi riattivarli.
Dopo tre giorni, sempre rete Orange assestata, ha iniziato andare in EDGE finchè la rete dati gli ultimi due giorni sparì e non c'era verso di attivarla anche forzando manualmente l'ISP.
Medesimo problema riscontrato da altre persone che avevano Coopvoce e telefoni diversi (samsung, xiaomi, iphone).
Mentre la seconda sim (RETE TIM), sempre stato sotto rete Orange, sempre con 4G, e come velocità h otoccato anche i 50 mega e ping sotto i 50ms.
Non è che coopvoce ha qualche accordo di roaming ristretto?
Avevo già notato tale problematica 5 anni fà quando ero andato in portogallo