ciao a tutti,
volevo condividere con voi il mio feedback in merito all'operatore in oggetto durante il viaggio a Tenerife.

Sbarcato in aereo a Tenerife e la rete dopo qualche minuti è arrivata sotto nome Orange, mentre la rete dati si è attivata dopo circa 5 minuti, in 4G con velocità mai sopra i 10 mega con ping sempre sopra i 100/120 ms.

Faceva molti switch tra Orange e Movistar, infatti ogni volta che switchava disattivava i dati per poi riattivarli.
Dopo tre giorni, sempre rete Orange assestata, ha iniziato andare in EDGE finchè la rete dati gli ultimi due giorni sparì e non c'era verso di attivarla anche forzando manualmente l'ISP.
Medesimo problema riscontrato da altre persone che avevano Coopvoce e telefoni diversi (samsung, xiaomi, iphone).
Mentre la seconda sim (RETE TIM), sempre stato sotto rete Orange, sempre con 4G, e come velocità h otoccato anche i 50 mega e ping sotto i 50ms.

Non è che coopvoce ha qualche accordo di roaming ristretto?
Avevo già notato tale problematica 5 anni fà quando ero andato in portogallo

    m1k4bz Non è che coopvoce ha qualche accordo di roaming ristretto?

    Mi sembra di ricordare che CoopVoce si affidi a TIM per il roaming, con l'IMSI che cambia da 22253 a 22201 quando si è all'estero, mantenendo quindi gli stessi accordi di TIM.
    Casomai il problema sarà nella piattaforma di CoopVoce (gestita da Accenture).

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