Salve.
Non so come sia successo, ma ho sulla mia sim fastweb, su rete tim, un blocco SMS in entrata, il quale senza la password non si può rimuovere.
Ora, io non ricordo assolutamente di averlo impostato, e peraltro Fastweb di base pare non fornire questo servizio o questa impostazione, l'assistenza cadeva dalle nuvole e io non so che fare.
Ho tentato alcune combinazioni probabili e le più conosciute, pure quella di Wind3, tutto inutilmente.
Con l'USSD *#35# mi compare il messaggio di "Blocco chiamate in entrata: SMS".
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!

2 mesi dopo

Per la cronaca: me l'hanno risolto resettando la password (che io non avevo impostato), per cui ho dato il comando di sblocco.

8 giorni dopo

GianLucaPanattoni Ciao Gianluca, io sono passato a fastweb da due mesi, ma dal giorno dell'avvenuta portabilità (il 26 giugno) non riesco più a ricevere ne sms ne chiamate. come hai risolto? chi hai chiamato\contattato? Io li ho contattati tramite assistenza whatsapp 9 volte, ma ogni volta mi facevano fare sempre le stesse procedure ( sequenza di numeri ed asterischi\cancelletti ed avvio chiamata, reset della rete , ecc...) .

Insisti, prova col numero dell'assistenza clienti, mi sa che è un loro bug, perché io non ricordo di aver mai messo questo blocco.
    Mi hanno resettato la password (o PIN) da usare con una di quelle stringhe USSD (o forse IMS) di sblocco.
    Fatti aprire segnalazione di mancata ricezione chiamate ed SMS, e fatti contattare su altro numero visto che probabilmente visto il blocco in entrata pure delle chiamate, non potrebbero chiamarti, in teoria.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile