Salve ragazzi, è da sabato scorso (3 giorni fa) che nel primo pomeriggio la linea fibra di Sky Wifi su OpenFiber va offline. Precisamente ogni giorno, puntualmente arrivano le ore 13.00 e va tutto offline fino alle ore 16.00 più o meno in cui tutto torna a funzionare correttamente e anche con ottime velocità. In quell'intervallo di tempo il led PON dell'ONT inizia a lampeggiare (il LOS rimane spento). Dopo aver segnalato il tutto a Sky, oggi mi arriva il tecnico in un orario in cui però tutto funziona correttamente (è arrivato alle 16.45, dopo il periodo "offline"). Ovviamente fa tutti i controlli in cui verifica anche che l'attenuazione è buona e va via dicendo che non riscontra alcun problema è che chiuderà la pratica. Durante il sopralluogo verifica anche telefonicamente che si, effettivamente ci sono stati dei periodi offline nei giorni scorsi sempre intorno alle ore 13.00-16.00 ma che sono casi "momentanei" e che tutto poi torna ok. Tra me e me ho pensato "tutto ok nemmeno per sogno, ogni giorno perdo almeno 3h di connessione che per il mio lavoro in smart working sono essenziali". Sta di fatto che non so più cosa fare se non riprendere a fare segnalazioni e a chiedere interventi sperando che il tecnico passi proprio negli orari in cui tutto sia offline, altrimenti da sta storia non ne esco se vengono solo quando è tutto funzionante e non vogliono approfondire la cosa. Avete qualche suggerimento? Secondo me c'è qualcosa che va in tilt con il caldo visto che i disservizi si verificano proprio nelle ore più calde della giornata...
Grazie!
Filippo