gianluca24 ciao a tutti, vi spiego: Sono un cliente fastweb con attualmente un contratto VDSL2 100mb e volevo passare ad una FTTH. La mia abitazione è disposta su un unico fabbricato ad angolo ma con ingressi distinti su 2 indirizzi differenti. Il roe fibercop, così come i contatori per l'energia elettrica, (anche della mia abitazione) sono all'indirizzo diverso dal mio. Ora quando vado a fare la verifica copertura la mia non risulta coperta, invece quella dove c'è il roe (portone) si, così come tutta la via. Ho contattato il mio gestore e mi ha detto che loro, se da terminale non risulta coperta la mia abitazione non possono fare nulla, ne tanto meno mandare nessun tecnico. Come posso fare a risolvere il problema? Ps. tutta la mia via facendo una verifica copertura è connessa, solo il mio civico no. Penso sia un problema di censimento.
TheMarsican gianluca24 Rivolgiti ad un venditore del forum (MicheleBandinu per Tiscali o LoreBlack per Tim) oppure un piccolo ISP (Dimensione, Navigabene, Ehiweb, SpadHausen, Go Internet, 4ALL, Qnets). Ti abboni tramite uno di loro e poi ci pensano loro a chiedere la correzione del censimento del civico. Nessun altro modo funziona perchè nessuno ha procedure per fare queste cose, forturnatamente piccoli ISP o i venditori del forum possono 😉
TheMarsican gianluca24 Si, perché tramite la loro assistenza puoi fare presente la cosa e faranno i dovuti controlli.
gilgdm gianluca24 noi possiamo richiedere una certificazione del civico, se è non è stato censito correttamente
gianluca24 Oggi ci sono stati aggiornamenti, hanno censito il mio civico. Ho contattato fastweb per migrazione tecnologia ma, anche se coperta, sembra che non sono propensi a fare il passaggio a clienti già fastweb. Morale della favola ho fatto una migrazione in tim e venerdì ho già fissato l'appuntamento con il tecnico per posarmi la fibra