Buongiorno, vorrei raccontarvi la mia situazione che va avanti da un mese ormai.

A maggio ho acquistato una sim TIM, intestata a me, con portabilità da Fastweb. Mi arriva un sms da parte di TIM che comunica che l'operatore di provenienza (Fastweb) ha riscontrato incongruenze con i dati anagrafici.

Vado in un negozio Fastweb e mi dicono che i dati anagrafici sono corretti ma devo chiamare un operatore e dire che il mio codice fiscale e numero non risulta portfolio e chiedere di bonificare l'anagrafica. Mi dicono pure che si tratta di un errore che può accadere con le sim Fastweb online.
Contatto un operatore Fastweb dicendo la richiesta, nel frattempo ho perso una settimana perchè nella mia ignoranza non sapevo che bisognava richiedere la portabilità, anche perchè Fastweb mi aveva detto di aspettare 72 ore.

Passate queste ore contatto TIM e mi dicono di rifare la portabilità ma niente: SMS da TIM per l'incogruenza dei dati da parte di Fastweb.
Per settimane gli operatori sia TIM che Fastweb sembrano confusi: "Ma sicuro che è intestata a te?" "Noi non possiamo fare nulla, vai dall'altro operatore". In un negozio TIM riprovano a farmi la portabilità per 2 volte ma ho solo perso tempo.

Si fa giugno, TIM mi dice di andare da Fastweb e fare un reclamo, mi reco da Fastweb e scopro che il mio numero non è portfolio, quindi l'operatore che avevo contattato a maggio non aveva fatto questo passaggio (e ci tengo a precisare che nessuno degli operatori Fastweb su Whatsapp mi ha fatto presente questo).
Di nuovo, chiamo un operatore Fastweb, faccio la richiesta e mi dicono che mi avrebbero ricontattato quando sarà eseguita. Aspetto tre giorni, non ricevo nessuna comunicazione quindi contatto di nuovo l'assistenza Fastweb e mi confermano che il numero è nel porfolio.
Contento e pensando di essere uscito da quest'incubo, vado da TIM chiedendo la portabilità ma stamattina ho ricevuto lo stesso SMS con l’incongruenza di dati.

Andrò di nuovo da un negozio Fastweb a chiedere cosa dovrei fare ma faccio questa discussione per capire come dovrei muovermi, dato che sembra una problematica rara che manco gli operatori sono a conoscenza.

Grazie in anticipo e scusate lo sfogo!

x_term ha aggiunto i tag MobileTIM .

Seb7 Assurdo! Intanto che cerchi di risolvere, guarda se c'è possibilità di avere qualche rimborso con Conciliaweb, perché immagino sia un fastidio non da poco

• Seb7 ha risposto a questo messaggio
    • Seb7 ha messo mi piace.

Classico comportamento di Fastweb, mi hanno fatto perdere un numero che avevo da quando sono state inventate le sim, dicevano sempre che l'iccid era sbagliato, cosa falsa in quanto lo prendevo dalla carta dove era la sim.... alla fine mi sono arreso ho disdetto il contratto perdendo il numero e tenuto il numero provvisorio che mi aveva dato iliad.... dopo che gli è arrivata la disdetta mi chiamano chiedendo il perchè....🙄

Aggiornamento: Fastweb dice che i miei dati anagrafici risultano corretti, a detta loro hanno persino fatto delle prove di verifica. Quindi due giorni fa sono andato per l'ennesima volta da TIM per chiedere la portabilità ma niente, sempre "incongruenza con dati anagrafici".

Shako70 alla fine mi sono arreso ho disdetto il contratto perdendo il numero

Mi dispiace tantissimo, spero che non sarà quello che dovrò fare pure io

lucamancusoo guarda se c'è possibilità di avere qualche rimborso con Conciliaweb

Ho letto diverse discussioni in questo forum, probabilmente è quello che farò perchè sto perdendo la pazienza dopo un mese...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile