• Mobile
  • Esperienze Croazia per TIM e WindTre

Salve a tutti ragazzi,
Tra poco io devo partire per la Croazia e starò mezzo mese o poco più, ho una eSIM TIM sul telefono principale che dovrebbe avere 11gb di Roaming, e una SIM Very con 6,5gb di roaming, sapete a che operatori posso appoggiarmi con queste sim, quali sono i migliori e come vi siete trovati?
Grazie mille in anticipo a tutti

io sono andato a settembre dell'anno scorso ho Tim e non ho avuto problemi.
    Nei paesi europei non dovresti avere problemi

• vivt ha risposto a questo messaggio
    • vivt ha messo mi piace.

vivt hanno entrambi accordi di roaming solidi senza bisogno di impazzire con impostazioni e selezioni di rete manuali. Vai tranquillo. 4G assicurato per very e 5G per Tim (se hai offerta 5G).

Con Very a memoria ero un po' su A1 e un po' su Hrvatski Telecom.

con tim hai A1 come operatore, almeno io un mese fà era così

Con WindTre agganci principalmente A1 e in alcune zone Hrvatski Telekom , funziona bene quasi ovunque. Non so dove andrai te ma in Istria ad esempio la copertura è buona. L'ultima volta che son passato per Parenzo e mi son fermato in città, agganciava 5G e faceva sui 700 Mega. Fai conto che perfino al parco nazionale di Capo Promontore c'è una buona copertura e velocità con WindTre in roaming, L'unico problema, se cosi vogliamo chiamarlo, è la saturazione di alcune celle nelle zone turistiche, si nota perché di giorno praticamente non navighi e di notte va molto veloce, ma si tratta di situazioni limite in zone con una morfologia particolare del territorio dove la copertura è data solo da un singolo ripetitore/cella (es, Orsera nel golfo tra il camping Orsera e il camping Valkanela) ma son casi particolari. Comunque con 10 Euro ti prendi una sim con dati illimitati di Hrvatski Telekom della durata di 10 giorni che puoi rinnovare una volta scaduti, non serve presentare nessun documento di identità, basta che vai in un qualsiasi tabaccaio e chiedi una sim per turisti, io faccio cosi in quanto spesso i dati che ho in roaming non mi bastano per il periodo che sto via. Comunque devo andarci giusto questo w.e. quindi se noto qualcosa di diverso aggiorno il thread

Sono tornato ieri dalla Croazia e Slovenia e con WIndtre ho avuto zero problemi. Spesso ero pure in 5G.

vivt

Heavy

astrolabio

m1k4bz

ilboy95

Poppi981

Grazie a tutti delle risposte esaustive!

Heavy io devo proprio andare a Parenzo e in generale li intorno, grazie mille per le informazioni specifiche.
              Guardando da cellmapper sembra che A1 sia tutta 5CA mentre HT HR tutta B1+B3+B20, vabbè avendo entrambe le sim vedo quale andrà meglio.
              L'ultima volta che ho fatto la SIM illimitata croata mi sono arrivati mille Mila SMS da HT HR per promozioni varie, andava bene comunque, ma penso che i GB mi bastino perché ho anche wifi gratis.

vivt ,con Tim puoi usare anche 5g di Hrvatski telekom(HT-Hr) T-mobile,con Windtre Vipnet A1

vivt sapete a che operatori posso appoggiarmi con queste sim

Tim va di default su HT, non ci sono problemi in generale, sempre andato benissimo.

6 giorni dopo

Heavy rispondo dalla Croazia:

VERY va su A1 (con AMBR APN limitato a 100/50), e Telemach con cap 4000/4000.

TIM va su HT HR (anche in 5G) e Telemach pure lei in 5G, niente A1.

A1 funziona abbastanza bene, HT HR pure, Telemach invece noto che fa più fatica.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile