Salve a tutti, sono nuovo. Ho un problema con sky wifi FTTH: praticamente la connessione funziona, è veloce, non ho problemi in download o in upload.
Il problema che si presenta però è che molto spesso uno dei miei dispositivi collegati con il wifi, ma anche con ethernet comincia a riscontrare problemi di navigazione nel 90% dei siti internet. Per es. funziona la pagina di ricerca di google ma non si collega sul sito speedtest.
Quale potrebbe essere il problema? Dns?

Marquez123 Quale potrebbe essere il problema? Dns?

Il dns raramente è la causa di qualsiasi problema... Spesso è il caprio espiatorio di qualsiasi problema...
    Non mi è mai capitato nulla del genere, ma se è sempre lo stesso device il problema è ipv6

Il problema si trasferisce da un dispositivo all'altro. Ho notato che se ho ad esempio il telefono connesso alla rete e la tv, il telefono inizia a avere problemi di navigazione. Spegnendo la tv e quindi disconnettendola il telefono ricomincia a navigare normalmente. Il problema si presenta alternativamente con i vari dispositivi che ho connesso alla rete, indipendentemente dal tipo di connessione wifi o ethernet.

simonebortolin Sky WiFi hub collegato a una rete ftth Sky, map-t attivo. Due PC collegati uno wifi e uno con ethernet, 3 telefoni con wifi+2tv sempre wifi. Ho collegato anche un Fritz box 3490 che mi fa solo da wifi repeater per raggiungere la cantina dove ho uno studio. Ho già provato a staccarlo e usare solo Sky WiFi hub ma il problema c'è comunque.

Edit: ho disattivato l'ipv6 e adesso non ci sono piu problemi di navigazione ma la velocità in download è nettamente inferiore.

Marquez123 Edit: ho disattivato l'ipv6 e adesso non ci sono piu problemi di navigazione ma la velocità in download è nettamente inferiore.

Strano e c'è qualche dispositivo a cui non gusta ipv6

Marquez123 ho disattivato l'ipv6 e adesso non ci sono piu problemi di navigazione ma la velocità in download è nettamente inferiore

Invece di disattivare completamente IPv6, per caso nelle impostazioni avanzate dello Sky Hub, c'è un'opzione che si chiama ULA dove configuri la LAN?
        Se sì, puoi provare a disattivarla e vedere come va?

Grazie per le dritte. Ho riattivato l'ipv6 e sono passato da una configurazione stateless (automatica) a stateful e non ho problemi da 2 giorni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile